Autore
|
Topic: e se mi comprassi l'imac intel
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 02. Maggio 2006 20:42
ma tu parli di questo oppure di questo sappi, comunque, che sono due cose diverse.
| IP: Logged
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2006 20:53
quote: Originally posted by avaros: vi devo raccontare un fatto: premetto che sono un utente windows con terratec firewire 88 ieri viene nel mio piccolo studio casalingo il mio socio bassista con l'imac intel duo da 1,75 ghz, che vuole far girare con la m audio 1814 e protools 6.8 mi sono arrapato l'estetica in primis poi ho letto sul forum commenti non lusinghieri tra MAC e Cubase e anche piccoli problemini di compatibilità della scheda audio e mi sono stato fermo ( altrimenti avrei già cambiato piattaforma) uso cubase SE, non credo che sia pesantissimo come il fratello maggiore e forse con l'IMAC ce la potrei fare. che ne dite????
La cosa che ti consiglio è di fare una prova (ma questo vale sempre). Quello che forse non sai però è che per adesso non ci sono ancora versioni di Cubase "native" per MacIntel, siamo in attesa (Steinberg, sbrigati!). Non essendo ottimizzato ancora per MacIntel Cubase dovrebbe girare in una specie di emulazione chiamata "Rosetta" e quindi più lento. Quando saranno pronte le versioni per MacIntel sono certo che la situazione migliorerà di molto. bye cj
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 02. Maggio 2006 22:28
quote: Originally posted by avaros: vi devo raccontare un fatto: premetto che sono un utente windows con terratec firewire 88 ieri viene nel mio piccolo studio casalingo il mio socio bassista con l'imac intel duo da 1,75 ghz, che vuole far girare con la m audio 1814 e protools 6.8 mi sono arrapato l'estetica in primis poi ho letto sul forum commenti non lusinghieri tra MAC e Cubase e anche piccoli problemini di compatibilità della scheda audio e mi sono stato fermo ( altrimenti avrei già cambiato piattaforma) uso cubase SE, non credo che sia pesantissimo come il fratello maggiore e forse con l'IMAC ce la potrei fare. che ne dite????
Logic - Ableton - Digital Performer - reason garageband tutti programmi ottimizzati per la ns piattaforma (li uso tutti copreso cubase sx 1 ) ma ad esclusione di cubase gli altri software sono meno avidi di risorse e vanno bene Ciao gennaro
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 03. Maggio 2006 11:59
che permalosi sembra di stare in un collegio di educande inglesi
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 03. Maggio 2006 12:05
....faresti na minkiata....ahahahhaha
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 03. Maggio 2006 12:12
quote: Originally posted by PeterPa: che permalosi sembra di stare in un collegio di educande inglesi 
precisamente di Stratford on Avon.... patria del grande Shakespeare
|
|
|
|
avaros
Junior Member
Member # 6324
|
posted 04. Maggio 2006 11:13
in altre parole se non esce un aggiornamento di cubase se3 per mac intel per adesso è inutile fare acquisti????? vorrà dire, mio malgrado che attenderò. tuttavia mi sembra che l'uscita del mac intel abbia fatto scendere leggermente i prezzi del g5 speriamo bene
|
|
|
sirio
Junior Member
Member # 5934
|
posted 10. Maggio 2006 10:49
secondo me comprare un mac per usare cubase è buttare via i soldi! io me lo compro solo per logic! ma aspetto di iscrivermi alla SAE così mi fanno lo scontone!!! huahuauha
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 10. Maggio 2006 11:21
se hai i soldi per iscriverti al sae allora...che problemi ti poni? prendi un 2x2G5 e vai tranquillo no?
|
|