Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » e se mi comprassi l'imac intel (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: e se mi comprassi l'imac intel
avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 02. Maggio 2006 20:30      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi devo raccontare un fatto:
premetto che sono un utente windows con terratec firewire 88

ieri viene nel mio piccolo studio casalingo il mio socio bassista con l'imac intel duo da 1,75 ghz, che vuole far girare con la m audio 1814 e protools 6.8

mi sono arrapato
l'estetica in primis

poi ho letto sul forum commenti non lusinghieri tra MAC e Cubase e anche piccoli problemini di compatibilità della scheda audio e mi sono stato fermo ( altrimenti avrei già cambiato piattaforma)
uso cubase SE, non credo che sia pesantissimo come il fratello maggiore e forse con l'IMAC ce la potrei fare. che ne dite????

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 02. Maggio 2006 20:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu parli di questo
oppure di questo
sappi, comunque, che sono due cose diverse.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Maggio 2006 20:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ma tu parli di questo
oppure di questo
sappi, comunque, che sono due cose diverse.

...

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Maggio 2006 20:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avaros:

ieri viene nel mio piccolo studio casalingo il mio socio bassista con l'imac intel duo da 1,75 ghz, che vuole far girare con la m audio 1814 e protools 6.8

mi sono arrapato
l'estetica in primis

poi ho letto sul forum commenti non lusinghieri tra MAC e Cubase e anche piccoli problemini di compatibilità della scheda audio e mi sono stato fermo ( altrimenti avrei già cambiato piattaforma)
uso cubase SE, non credo che sia pesantissimo come il fratello maggiore e forse con l'IMAC ce la potrei fare. che ne dite????

La cosa che ti consiglio è di fare una prova (ma questo vale sempre). Quello che forse non sai però è che per adesso non ci sono ancora versioni di Cubase "native" per MacIntel, siamo in attesa (Steinberg, sbrigati!). Non essendo ottimizzato ancora per MacIntel Cubase dovrebbe girare in una specie di emulazione chiamata "Rosetta" e quindi più lento.
Quando saranno pronte le versioni per MacIntel sono certo che la situazione migliorerà di molto.

bye

cj

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Maggio 2006 21:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito:
http://forum.cubase.net/phpbb2/viewtopic.php?t=44429&highlight=

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Maggio 2006 22:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

mi sono arrapato
l'estetica in primis

Logic - Ableton - Digital Performer - reason
garageband tutti programmi ottimizzati per la ns piattaforma (li uso tutti copreso cubase sx 1 ) ma ad esclusione di cubase gli altri software sono meno avidi di risorse e vanno bene

Ciao

gennaro

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 03. Maggio 2006 11:59      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che permalosi
sembra di stare in un collegio di educande inglesi

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 03. Maggio 2006 12:05      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

mi sono arrapato
l'estetica in primis

....faresti na minkiata....ahahahhaha

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Maggio 2006 12:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
che permalosi

precisamente di Stratford on Avon.... patria del grande Shakespeare

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Maggio 2006 12:43      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
che permalosi

Peter stai da dieci anni che ti devi comprare un mac hai fatto la barba sotto la uallera e stai ancora con il tuo bel cassone dei morti a pensare di fare musica

Paolo L'ottimismo è il profumo della vita che nessun pc potrà mai darti perciò rassegnati belloccio

gennaro

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 03. Maggio 2006 19:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 04. Maggio 2006 11:13      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in altre parole se non esce un aggiornamento di cubase se3 per mac intel per adesso è inutile fare acquisti?????
vorrà dire, mio malgrado che attenderò. tuttavia mi sembra che l'uscita del mac intel abbia fatto scendere leggermente i prezzi del g5
speriamo bene

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Maggio 2006 11:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
in altre parole se non esce un aggiornamento di cubase se3 per mac intel per adesso è inutile fare acquisti????

per ora cubase non e' la soluzione per apple piu' "performante"..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 10. Maggio 2006 10:49      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me comprare un mac per usare cubase è buttare via i soldi!
io me lo compro solo per logic! ma aspetto di iscrivermi alla SAE così mi fanno lo scontone!!! huahuauha

cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Maggio 2006 11:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai i soldi per iscriverti al sae allora...che problemi ti poni? prendi un 2x2G5 e vai tranquillo no?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.