Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Hercules DJ consolle (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Hercules DJ consolle
Akkord
Junior Member
Member # 6879

- posted 10. Maggio 2006 13:28      Profile for Akkord           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapete dirmi se la versione per mac è uguale a quella per windows?
ho notato che per quest'ultimo è uscito il modello mk2.
anche per mac?
grazie

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 10. Maggio 2006 14:08      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
technics 1200 e djm 600
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Maggio 2006 15:21      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....cdj 1000 e djm 909....
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 10. Maggio 2006 17:30      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noiz x6 e lettore hi-fi denon

però mi sembra strano che cambi versione in base al sistema oprativo.......in fondo il MIDI è il MIDI no?

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 10. Maggio 2006 17:35      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no no niente cdj.....

e se proprio non volete il djm 600........

DJM-800!!! però occhio al portafoglio!

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Maggio 2006 17:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
no no no niente cdj.....

e se proprio non volete il djm 600........

DJM-800!!! però occhio al portafoglio!

trsdizionalista!

djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 10. Maggio 2006 23:12      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tradizionalista anche tu, vakka........quello piu avanti di tutti sono io che mixo con un lettore senza pitch
Akkord
Junior Member
Member # 6879

- posted 11. Maggio 2006 00:02      Profile for Akkord           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, ma mi sembra che quelli che consigliate siano cdj e mixer.
a me interessava la hercules dj consolle per mac, come da oggetto...

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 11. Maggio 2006 01:56      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cercati di sviarti perchè secondo me butti via i soldi... ti ho proposto quello che c'è di meglio sul mercato... fai la brava formichina e vedrai che non te ne pentirai!!!
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 11. Maggio 2006 08:38      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
ho cercati di sviarti perchè secondo me butti via i soldi... ti ho proposto quello che c'è di meglio sul mercato... fai la brava formichina e vedrai che non te ne pentirai!!!

non concordo! la hecules è uno stument ottimo per chi ha poco da spendere e vuole iniziare a mixare......oppure per chi ha soldi, sa mixare ma non gli va di portarsi ad una festa di compleanno un valigione di 50 KG e un borsone pieno di (costosi) dischi e cd....con la hercules vai in giro con una valigetta con dentro il portatile e centinaia di mp3 a 320 kbps pagati 2€ ciascuno, la hercules e un paio di cuffie (e le casse, quelle te le prti a mano )

comunque ti ripeto che non credo ci siano differenze tra MAC e WIN, la hercules usa il midi per mandare informazioni quindi si interfaccia a qualsiasi dispoitivo con un ingresso midi......quello a cui devi stare attento è il programma che usi, ad esempio atomix non va bene....ma se non hai ancora scelto il software ti consiglio un belissimo traktor 3 che fa pure la pasta e fagioli

ciao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Maggio 2006 09:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la dj console MK II non ha l'interfaccia midi. non ci sono differenze tra la versione MAC e la versione PC. esiste anche il solo controller (senza scheda audio) che costa la metà, però si appoggia alla scheda audio integrata e quindi non permette il preascolto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Maggio 2006 09:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
la dj console MK II non ha l'interfaccia midi. non ci sono differenze tra la versione MAC e la versione PC. esiste anche il solo controller (senza scheda audio) che costa la metà, però si appoggia alla scheda audio integrata e quindi non permette il preascolto.

che diavolo vai dicendo Cubaser?

io possiedo l'x-session della evolution...e impostando traktor con la configurazione (non ricordo al 100%) 5.1 si preascolta in cuffia (scheda audio fa 66) alla pefezione...

p.s. consiglio x-session....ottimo...l'unica differenza è che per screcciare è meno intuitivo di hercules in quanto non possiede i jog-weels...

ciao vak

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Maggio 2006 10:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. la dj console è un oggetto divertentissimo, si impara ad usare in 10 minuti e permette di fare delle cose stratosferiche. l'unico difetto riscontrato (da parte di dj a cui l'ho fatta provare, non da me, povero neofita) è la sensibilità dei "piatti virtuali" ch è completamente diversa da un cdj, e non parliamo poi di un piatto vero. comunque, con un minimo di training sulle superfici, anche i dj si sono adattati. in compenso peserà un chilo, ha al suo interno una miriade di funzioni, e registra anche tutto quello che viene fatto, stampando un unico file mixato (con la possibile aggiunta di effetti, loops aggiuntivi etc). ha pure un ingresso mic con talkover, e in più è possibile tenere aperta più di un'istanza contemporaneamente, vale a dire che si può agire su 2, 4 ,6 etc. piatti virtuali contemporaneamente (questo naturalmente usando il programma in dotazione, e cioè virtual DJ). a parte questo, non ha in automatico nè il gusto nè l'esperienza di un dj "vero", ma può essere usata tranquillamente nelle situazioni descritte sopra.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Maggio 2006 10:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
che diavolo vai dicendo Cubaser?

esattamente quello che ho detto. la versione dj console solo controller (non ha la scheda audio) non consente il preascolto con virtual dj.

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Maggio 2006 10:15      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
esattamente quello che ho detto. la versione dj console solo controller (non ha la scheda audio) non consente il preascolto con virtual dj.

scusa...maaaa, se la scheda audio ha l'uscita cuffie e si imposta virtual dj (atomix) col l'opzione preascolto in cuffia...non vedo dove sia il problema...anche se la dj console controller non ha integrata una scheda audio...

forse non ho capito...

...che diavolo vai dicendo Cubaser...era una citazione colta anni 80!!!!
di quale telefilm si tratta?

ciao vak

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.