Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ram su powerbook : solo da un apple store?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ram su powerbook : solo da un apple store?
enigma
Junior Member
Member # 4264

- posted 13. Giugno 2006 10:04      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei acquistare altri 512 di ram x un powerbook g4.. sul sito apple mi costerebbe 160 euro, mentre su ebay non piu di un terzo (e anche meno). Ma farei un affare o una schifezza montando della ram non certificata apple (o comunque non venduta dallo store apple) ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Giugno 2006 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posseduti 7 apple

mai avuta ram apple

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

- posted 13. Giugno 2006 14:42      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io comprai 1 giga di ram proprio su e-bay da un negozio negli USA. Mi arrivò in meno di una settimana e funzionano benissimo.
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 13. Giugno 2006 15:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho posseduto diversi portatili, molti Pc e pure un Power Book G3.
Ho sempre fatto le espansioni (ram e HD)con roba rigorosamente lontana dagli Applezzoz store.
Addirittura nel PB G3 è andato a morire il disco fisso (IBM Travelstar ma ironicamente sporcato dal logo fruttoso).
La certificazione apple è una bufala, quella degli apple store una truffa.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Giugno 2006 16:02      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una via di mezzo può essere, ad esempio, Macshop.it...
Io su G3, G4 e G5 ho sempre messo ram, HD emasterizzatori comprati nei negozi per pc, da me ce n'è uno con prezzi davvero interessanti ma ho avuto problemi con delle incompatibilità della RAM.
In teoria se la prendi su Macshop è più cara di qelle presenti sul mercato pc, ma almeno funziona di sicuro, e costa comunque la metà del prezzo Apple.
web page

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Giugno 2006 17:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

La certificazione apple è una bufala

concordo

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Giugno 2006 17:29      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by PeterPa:
[qb]
La certificazione apple è una bufala

concordo[/QB][/QUOTE]

Questo è sicuro, ma è anche vero che esistono incompatibilità.
Ora, o hai un ottimo rapporto con un venditore di hardware che ti permetta di provare la ram o di prendertela indietro, oppure vai in quei negozi, anche online, specifici per Mac che in ogni caso hanno prezzi più aderenti al mondo reale.
Io, comunque, proverei con qualcosa per PC, magari di marca conosciuta.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Giugno 2006 19:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ho posseduto diversi portatili, molti Pc e pure un Power Book G3.
Ho sempre fatto le espansioni (ram e HD)con roba rigorosamente lontana dagli Applezzoz store.
Addirittura nel PB G3 è andato a morire il disco fisso (IBM Travelstar ma ironicamente sporcato dal logo fruttoso).
La certificazione apple è una bufala, quella degli apple store una truffa.

Questa affermazione andava proprio bene nel movie silicon valley del tuo compare gates

enigma
Junior Member
Member # 4264

- posted 13. Giugno 2006 21:54      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
posseduti 7 apple

mai avuta ram apple

bhe.. dimmi te che ne pensi dell oggetto messo in venditaqui

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2006 00:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' ram... se i prezzi sono favorevoli e' da comperare
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2006 10:17      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il prezzo di mercato oscilla fra i 100 ed i 135 euro.
bisogna però specificare la marca (apple non è marca di memorie ram)

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2006 10:19      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Questa affermazione andava proprio bene nel movie silicon valley del tuo compare gates

ed io li l'ho messa

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 22. Giugno 2006 01:21      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:

bhe.. dimmi te che ne pensi dell oggetto messo in venditaqui

Io ho comperato proprio da loro 1Gb di ram due settimane fa, mi è arrivata dopo qualche giorno e funziona benissimo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.