Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Primo acquisto mio sul music store di Itunes (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Primo acquisto mio sul music store di Itunes
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 19. Giugno 2006 08:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri ho fatto il mio primo acquisto sul music store di itunes con l'ausilio della carta postapay molto facile e comoda da utilizzare. ho comprato il cd degli Area di demetrio Stratos Crac a 6 euro, buona qualità sonora e download immediato e veloce, inoltre ho preso anche un pezzo singolo dall'album Areazione, molto comoda la possibilità del preascolto e la possibilità di poter quasi in tuti i casi acquistare singoli pezzi. Sono contento

Ciao

gennaro

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Giugno 2006 14:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai comprato i file in Apple Lossless o in aiff ?
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 19. Giugno 2006 14:17      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si possono comperare solamente brani codificati in AAC a 128kbps.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 19. Giugno 2006 14:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix i brani sono in aac e cmq la qualità è ottima download rapido e buona scelta di materiale sonoro video audiolibri etc. Alla fine dello scarico i pezzi vanno in una playlist apposita dalla dicitura acquisti. Bella situazione

Gennaro

cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Giugno 2006 16:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se di 30 secondi il preascolto è fondamentale.

Provato ad inserire il titolo di una canzone famosa per vedere quante cover ci sono in vendita? un bel gioco se hai banda.

io ho "scoperto" gli hayseed dixie così. Fanno cover di brani rock in stile bluegrass, prevalentemente AC/DC (=hayseed dixie) ma ci sono brani dei kiss, bad company, motorhead, areosmith)

Per esempio back in black è ottima (imho)...altre sono leggermente ridicole.

Attenzione a scegliere il metodo "carrello per l'acquisto", il "one click" va bene se non avete cura del vs estratto conto...

consiglio a tutti? criticata o meno che sia, apple ha aperto una strada e scaricare itunes (gratis) facendosi un giro nello store è una lezione di moderno business musicale. Anche se disinstallerete presto perchè allergici alle mele, vale la pena provare.

bye
cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 19. Giugno 2006 17:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non comprerei mai roba compressa.
la musica è una roba seria.
viene prodotta con sofisticati mezzi per poter dare una qualità decente in ascolto attraverso l'unico compromesso attuale che è rappresentato dal cd (44,1 KHz - 16 bit).
scendere sotto questo, che già è schifoso di suo, mi pare una stupidata che sputa in faccia a chi produce musica.
a meno che non sia vero quello che qualcuno dice; cioè che la compressione AAC migliora la qualità del file messo su CD.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Giugno 2006 18:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono uno di quelli che sostiene che i 128 kbps dell'AAC siano meglio di quelli di un MP3 ben compresso.
A parte questo comunque sono d'accordo con te ma aggiungo che il formato red book audio è cmq molto ridondante, soprattutto per molta della musica odierna e di "consumo". Io preferisco cercare vecchi ciddì a 10 euro ma se per quel prezzo su cd prendo , p.e., burn dei purple, allo stesso prezzo lo trovo su iTms con 2 o 3 brani in più (out takes varie).
Poi se consideriamo che molti, me incluso, dopo lo portano sul proprio lettore mp3 cmq compresso...e farei anche un discorso del tipo: pink floyd su ciddì, tokyo dragons via itms (e ora andate a sentire quei rozzoni di TD )

bye
cj

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Giugno 2006 18:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
d'accordissimo con Pepa...se compero un disco è perchè mi piace tutto quello che lo riguarda, non per ultima la qualità impressagli da chi l'ha fatto...

avere un disco a 128Kb/s (ed è veramente un bit rate ridicolo) equivale ad avere delle preview, ne più ne meno...

purtroppo sarà sempre di più lo standard, ed è un vero peccato, perchè è un comportamento peggiorativo rispetto ad adesso...

quote:
....la compressione AAC migliora la qualità del file messo su CD....

è matematicamente impossibile in fin dei conti...

cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Giugno 2006 18:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti come detto i pink floyd si comprano su ciddì, sono messi sul lettore mp3 ma il cd resta li con il suo booklet la sua "solidità".

i tokyo dragons (o i green day) si comprano via itms e chissenefrega...

CMQ, bitrate "ridicolo" o meno quello che penso dell'AAC vs MP3 l'ho già detto.

su "a meno che non sia vero quello che qualcuno dice; cioè che la compressione AAC migliora la qualità del file messo su CD" di PeterPa credo fosse una sottilissima battuta...sbajo?

bye
cj

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Giugno 2006 19:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque da non frequentatore abituale di iTunes music store pensavo che fosse possibile comprare i brani a diverse qualità, nonché il CD tradizionale se uno lo preferisce...tanto una cosa mica escluderebbe l'altra...
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Giugno 2006 20:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe un plus interessante ma...la banda passante che servirebbe sarebbe x10
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 19. Giugno 2006 21:00      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W il music store W la Apple w la legalità

Gennaro

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 19. Giugno 2006 21:37      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

su "a meno che non sia vero quello che qualcuno dice; cioè che la compressione AAC migliora la qualità del file messo su CD" di PeterPa credo fosse una sottilissima battuta...sbajo?

bye
cj

certo che non sbai ...
sul discorso della ridondanza del formato del red book nei confronti della stragrande maggioranza della musica che gira oggi hai perfettamente ragione.
Infatti io non ne compro neanche per metterla nel telefonino .....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Giugno 2006 23:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è incredibile come nessuno dica di avere suonerie comprate dai vari servizi, ma poi sti servizi imperversino su tutte le reti commerciali....(Pepa non sto dicendo che tu ce l'hai e non lo dici)...

o tutte ste compagnie che forniscono sti servizi sono delle coperture o c'è una marea di gente che mente spudoratamente....

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 20. Giugno 2006 00:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto facendo un pensiero per il prossimo acquisto sullo store no pussyfooting di brian eno e robert fripp ve lo ricordate ?

gennaro

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.