Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » domani dovrebbe arrivarmi l'fm7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domani dovrebbe arrivarmi l'fm7
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Agosto 2006 17:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosi lo unirò ad absynt 3, penso due ottimi synt

Gennaro

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 01. Agosto 2006 18:35      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima scelta io lo uso, molto fedele al dx7. Direi che quello un po deludente della native instrument è il pro53
Matte
Junior Member
Member # 7715

- posted 01. Agosto 2006 23:17      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah...per me è molto meglio il pro-53 dell'fm7...
forse dipende dai punti di vista...magari te sei esperto e allora riesci a smanopolarci coll'fm7...io non ci capisco niente e mi affido ciecamente ai preset...
il pro 53 è molto più intuitivo e facile da regolare

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 08:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:
Bah...per me è molto meglio il pro-53 dell'fm7...
forse dipende dai punti di vista...magari te sei esperto e allora riesci a smanopolarci coll'fm7...io non ci capisco niente e mi affido ciecamente ai preset...
il pro 53 è molto più intuitivo e facile da regolare

se vai nella schermata easy di fm7 hai tutti i parametri principali a portata di mano, non solo con il tasto learn assegni facilmente ogni parametro ai controlli della tua master kayboard e hai voglia di divertirti.
Inoltre tramite la funzione sysy ex ( sistema esclusivo) puoi caricarti miglia di banchi free disponibili in rete, io ad es ho tutti quelli della serie dx e tx, direi potentissimo strumento dove è stato ulteriormente potenziato della versione originale hardware inserendo un filtro in piu ed altre cose che ora mi sfuggono.
Cmq pro 53 anche è un ottimo plug in con altra tipologia di sintesi

Ciao

gennaro

moose
Member
Member # 2228

- posted 02. Agosto 2006 09:41      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
cosi lo unirò ad absynt 3, penso due ottimi synt

Gennaro

...sei in fase di shopping!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 09:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
...sei in fase di shopping!

direi di si, dopo questo acquisto poi mi fermerò e credo che per natale prenderò una nuova master in quanto la mia dopo tre anni e mezzo mi sta lasciando ( la radium 61 ) i controlli si muovono per fatti loro, poi se riesco o prendo il pacchetto della arturia a 400 euro circa oppure mi compro il roland sh 201 a circa poco piu di 500 euro, ma per probemi di spazio penso piu di optare per la soluzione virtuale arturia

Gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 09:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come v segnalai in precedenza qualche giorno fa questi due prodotti della native ( ve ne sono anche altri ) li ho presi usufruendo dell'offerta valida fino al 10 settembre altrimenti a prezzo pieno ognuno veniva 270 euro cadauno,cosi invece 145 absynt 3 e 99 fm7, se dovete acquistarli perchè vi piacciono non fatevi sfuggire l'offerta

ciao

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 10:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ore 10.50 è arrivato l'fm 7 ora lo installo e mi registro a dopo ciao

gennaro

anto87
Member
Member # 5402

- posted 02. Agosto 2006 10:53      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora?? come funza?? ecco.. ora si e' messo a smanettare con l'fm7 e lo risentiamo tra un mese
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 10:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz grandioso hanno dato in omaggio anche la libreria di fm7 aggiuntiva vol 1 ganza come cosa
grazie Native instrument

gennaro

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 02. Agosto 2006 11:00      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
direi di si, dopo questo acquisto poi mi fermerò e credo che per natale prenderò una nuova master in quanto la mia dopo tre anni e mezzo mi sta lasciando ( la radium 61 ) i controlli si muovono per fatti loro, poi se riesco o prendo il pacchetto della arturia a 400 euro circa oppure mi compro il roland sh 201 a circa poco piu di 500 euro, ma per probemi di spazio penso piu di optare per la soluzione virtuale arturia

Gennaro

Il pacchetto Arturia dici quello nuovo che si chiama analog factory che racchiude i preset tutti gli strumenti arturia ? Io ti consiglio di valutare il legacy della korg, l'ultima versione con dentro anche la M1 suona davvero bene
L'sh201 ne parlano bene dicono che è semplicissimo da usare e ha degli input per processare fonti esterne, però boh tra questo e una bella master non saprei

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Agosto 2006 11:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no mi riferivo al pacchetto completo arturia quello con minimogg arp 2600 moog modular e cs 80 v

Rega fm7 e che è na potenza

Gennaro

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 09. Agosto 2006 12:30      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho appena ordinato FM7 dopo aver provato un po' la demo.

Pro53 non lo definirei una delusione,anzi,è uno dei "miei" synth fondamentali.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 09. Agosto 2006 13:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella confezione vedi ti includeranno anche la libreria vol 1 molto bella in regalo
belllissimo synt oltre ad essere molto potente come sintesi

gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.