Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Portatile Powerbook g4?E' valido(a 1100 euro)?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Portatile Powerbook g4?E' valido(a 1100 euro)?
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

- posted 26. Agosto 2006 17:10      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,mi è stato offerto un powerbook usato 17 pollici(dovreste vedere che risoluzione)con hard disk 100 giga a 5400 giri e 512 di ram a 1100 euro?Lo dovrei usare per esibizioni live,nell'intento di suonare dei sint virtuali caricati al suo interno con una tastiera midi e poi per fare delle discrete registrazioni e basi di roba elettronica.Devo dare una risposta a colui che me lo vende entro domani sera,ma ho bisogno di voi..E' un computer valido?1,67 di velocità del processore ma soprattutto solo 5400 giri del disco fisso e soli 512 di ram non sono un po' pochini?O può andare?Vi prego risp in fretta e furia..
Grazie!
P.S:ho sentito dire che c'erano dei problemi con le batterie,che voi sappiate era anche per i modelli a 17 pollici?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 26. Agosto 2006 17:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scherzi mettici live ableton al limite un hd esterno fireware e vai con dio

ciao

gennaro

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 26. Agosto 2006 18:33      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é un'ottimo computer e devi vedere come girano bene i native instruments ,un'ottimo acquisto.

consigli : aggiungi ram e in futuro un bell'hard disk esterno firewire

ps il prezzo mi sembra ottimo ma aspetta altre risposte

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Agosto 2006 01:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh... mi sembra che gli imac intel nuovi costino intorno ai 1300...

non sono laptop.... ma per un musicista tradizionalmente abituato a portarsi dietro tastiere, chitarre, batterie non dovrebbe essere un problema (praticamente e' un monitor lcd con un computer dentr)

e l'incremento in prestazioni e' mostruoso.. e, a trovarlo, sarebbe molto piu' performante anche un g5.. sempre imac

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

- posted 28. Agosto 2006 15:01      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1100 mi sembra un po troppo.... visti i prezzi del macbook che mi sembra piu performante e non di poco.....
minkella
Junior Member
Member # 8215

- posted 27. Settembre 2006 11:08      Profile for minkella   Email minkella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premettendo che il mio powerbook G4 15' 1,67 Ghz e 1GB DDR 80GB HD Lo sto vendendo a 1400€.....il 17' a 1100 e' un ottimo affare anche se dovrari espandere la Ram e portarla almeno ad 1Gb se vuoi lavorare con Virtual Instruments...
andrewgold
Junior Member
Member # 6448

- posted 28. Settembre 2006 06:15      Profile for andrewgold   Email andrewgold         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ..io ho il Power Book G4 1.67 can 80 giga e 2 giga (il massimo) di ram.In piu' ho aggiunto un ha Lacie esterno da 250 giga.
E' ormai un anno che c'e' l'ho e va benisssimissimissimooo ..... ho speso piu' o meno 2.500 euro pero' li vale tutti....
Secondo me fai un affare con il power book a 1.100 .Ok ,devi aumentare la ram e magari un hd esterno,ma credimi ,va benissimo!
Per quanto riguarda i nuovi Intel mac,e' vero che sono la nuova generazione e che sono potentissimi ma secondo me e' ancora un po' oreto per prendere l'Itel.Aspettando ancora qualche mese si avra' piu' feedback da pesone che c'e' l'hanno e quindi sara' meglio decidere.In piu' tutte le case di software non sono ancora pronte 100% al cambiamento e quindi aspettare ancora qualche mese va benissimo.
Poi vedi tu....aspettare per qualcosa di piu' potente o avere subito una macchina abbastanza potente e affidabile,testata da moltissimi i quali hanno una buona considerazione della stessa??

Lascio a te i pensieri.

Ciao

Andrea Trento

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.