Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vecchi powerbook Vs nuovi Mac Book

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vecchi powerbook Vs nuovi Mac Book
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

- posted 27. Agosto 2006 23:55      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto grazie per i vostri consigli nel mio post precedente,anche se purtroppo sono a rischio di non riuscire a prendere il macbook che vi dicevo.Cmq lancio questo nuovo post e vi chiedo:Ma questi nuovi macbook con processore intel(dual core)sono davvero superiori ai vecchi mac da quello che voi stessi avete testato o sentito?Il fatto di montare i processori intel non ha fatto scendere la qualità invece?Secondo alcuni anche i mac con questa nuova architettura si inizieranno a piantare.Cosa ne dite?Ah,altra cosa:ma è vero che la velocità con cui è espressa la potenza del processore di un mac(1,67 Ghz per esempio)è superiore a 1,67 Ghz di un processore intel?
Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2006 00:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma questi nuovi macbook con processore intel(dual core)sono davvero superiori ai vecchi mac da quello che voi stessi avete testato o sentito?
••rispetto ai G5 sono sensibilmente piu' veloci... ma per gli usi musicali pro si puo' dire che oggi un G5 qualsiasi puo' bastare senza senza dare alcuna problematica . Rispetto ai G4 siamo in un'altro mondo..

Secondo alcuni anche i mac con questa nuova architettura si inizieranno a piantare
••diciamo che per OSX il piantarsi e' una faccenda quasi sconosciuta.. Io ho un imac G5 dall'aprile del 2004 e, tenendolo acceso SEMPRE e standoci sopra intorno alle 16 ore al giorno, avro' piantato cinque volte... di cui alcune per trovare il sistema di non far piantare il software che aveva provocato il piantamento precedente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Agosto 2006 09:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'uniro reale problema nell'acquistare oggi un mac con processore intel è nell'attesa che i software vengano convertiti tutti in ambiente universal. Allora se necessiti di lavorare per portare avanti progetti iniziati in passato con alcuni plug in forse magari è opportumo e prudente aspettare un po ( anche se in ambito audio oramai quasi tutte le maggiori aziende stanno convertendo i loro prodotti ).
Riguardo al resto la differenza la fa il system. Ho il mio emac g4 1.25 da marzo del 2004 mai bloccato mai piantato utilizzo snza problemi piu applicativi in contemporanea ed è sempre risultato abbastanza effeciente ( certo rispetto ai g5 è un po meno performante ) ma per l'utilizzo mio è piu che soddisfacente, quindi valuta tu in base alle esigenze tue se legate alla professione per una continuità di lavoro

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2006 09:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
L'uniro reale problema nell'acquistare oggi un mac con processore intel è nell'attesa che i software vengano convertiti tutti in ambiente universal.

io, anche, insegno composizione e tecnica del suono sul computer...

e sono costantemente in contatto con giovani che comperano un computer adatto per fare queste cose..

e molti si stanno comperando nuovi mac con intel dentro...

e gira tutto.. e bello veloce...

se poi, all'arrivo delle versioni "convertite", la faccenda funzionera' ancora meglio, e' un altro discorso..

ma intanto probemi non ce ne sono

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.