posted 28. Settembre 2006 08:35
ciao ragazzi ma perchè quando faccio il bunce to disk di tutto il progetto in digital performer 5 la parte dei virtuali non viene esportata ( nel caso specifico il synt di albino 3 ) In ascolto nel progetto funge tutto bene, visto anche dal manuale circa tale operazione non mi sembra di aver fatto alcun settaggio scorretto, potete farmi sapere qualcosa in merito ? Grazie
posted 28. Settembre 2006 12:19
ola gennà, mi sa tanto che Performer non fa il bounce del VSTi come una normale traccia audio, devi renderizzarlo in real time, io faccio così...
| IP: Logged
quote:Originally posted by ULODIN: ola gennà, mi sa tanto che Performer non fa il bounce del VSTi come una normale traccia audio, devi renderizzarlo in real time, io faccio così...
quote:Originally posted by ULODIN: ola gennà, mi sa tanto che Performer non fa il bounce del VSTi come una normale traccia audio, devi renderizzarlo in real time, io faccio così...
E che significa federico ? come devo fare ? grazie
posted 28. Settembre 2006 13:17
è secondo me una delle poche pecche di DP, ho provato una sola volta a renderizzare un VSTi a modi bounce ma non ce l'ho fatta e da quel momento mi sono sempre abituato così...
gen, usa i bus: crei una traccia audio mono o stereo - le dai come input un bus a tua scelta - dai come output al VSTi lo stesso bus - metti la nuova traccia in rec e registri...
posted 28. Settembre 2006 14:06
la creazione del bus e l'assegnazione dell'uscita di albino è possibile farla dal progetto iniziale oppure devo proprio ricreare un nuovo progetto ?
posted 28. Settembre 2006 14:11
scusate se mi intrometto, ma ho appena acquistato DP 5 e l'argomento mi interessa: se ho ben capito, in fase di mixdown di un progetto con traccie assegnate a dei virtual instruments, queste traccie "non ci sono" nel file audio che si esporta????
Se così fosse ...un po mi seccherebbe...
Mi potreste cofermare (spero di no) questo dubbio????
posted 28. Settembre 2006 14:19
ah no beh certo, quando vuoi!
il bus entra in gioco solo nelle assegnazioni, sono come delle "piste" interne al programma, non è come una traccia AUX che invece è una vera e propria traccia (a cui ovviamente puoi dare sia come IN o come OUT un bus)
nel tuo caso, esempio:
- traccia audio: nome "Albino"; IN: bus 1-2; OUT: Analog 1-2
- traccia VSTi: OUT: bus 1-2
nel momento in cui armi la traccia "Albino" e registri, l'audio sarà quello del VSTi Albino...
---------------------------
la gestione degli I/O e dei bus nel programma ce l'hai nell'Audio Bundle nel menù Studio (SHIFT+U)
P.S.: gen, se Pro Tools non t'era piaciuto non ti aspettare che DP sia tanto diverso....
quote:Originally posted by elettrosiok: scusate se mi intrometto, ma ho appena acquistato DP 5 e l'argomento mi interessa: se ho ben capito, in fase di mixdown di un progetto con traccie assegnate a dei virtual instruments, queste traccie "non ci sono" nel file audio che si esporta????
io ho la release 4.61; se puoi farla tu sta prova ci confermi che non hanno aggiunto quella possibilità nella versione 5!
posted 28. Settembre 2006 15:10
non è un programma incentrato sul MIDI, come Pro Tools, da cui prende del resto grandissimo spunto grafico/architettonico....sull'audio per me però is de namber uan!
è fondamentalmente un programma per la post-produzione!