Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase su Mac o Pc? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Cubase su Mac o Pc?
Nico
Member
Member # 115

- posted 30. Ottobre 2006 12:01      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente, con l'avvento di questi nuovi processori intel, il cubo è sempre, preferibilmente farlo funzionare su pc,
premesso che la resa prestazioni è indiscutibilmente migliore in quest'ultimo?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 30. Ottobre 2006 12:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non me ne farei un problema

ciao

gennaro

mke52
Member
Member # 2864

- posted 30. Ottobre 2006 14:51      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 4 e' stato sviluppato in Universal Binary quindi nato per girare su mac con processori Intel.
L'accoppiata dovrebbe essre vincente...

Nico
Member
Member # 115

- posted 01. Novembre 2006 23:38      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ,ma posso aprire, per esempio, lo stesso numero di instruments che mi fa aprire un pentium4?
Sono riamsto al g5 e onestamente ,un pentium 4 con cubase se lo pappa di brutto!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Novembre 2006 23:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Modalità di utilizzo Nico io non ho alcun problema con nessun programma audio su mac con emac g4 1.25 il resto è solo statistica per i posteri

ciao

gennaro

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 02. Novembre 2006 04:58      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra strano che un volgare p4 si pappi un g5 ,direi il contrario ,io uso sx3 da tempo su g5 2x2 e direi che nonostante le non eccezionali performances da la birra (testato) a tutti i p4 ,escludendo i nuovi intel coreXX sicuramente più pepati.
Nico
Member
Member # 115

- posted 02. Novembre 2006 13:43      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giove, ma tu hai visto quanti instruments, riesci a far funzionare in un pentium 4?
Ho testato cubase sx 3 su g5 confrontandolo con la stessa versione installata su pentium e ti posso assicurare che il numero di plugin aperti è superiore nel pc che l'ho tenuto acceso un giorno intero senza problemi.
Non fanno poi così tanto schifo sti picci.

Nico
Member
Member # 115

- posted 02. Novembre 2006 13:45      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo...con vst performance sotto occhio.
Stessi plug in in entrambi i sistemi.
In mac la cpu era alle stelle mentre in windows era al 30-40 % in meno.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Novembre 2006 14:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quando tu compri un auto scegli basandoti solo sulla potenza nominale del motore ?
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 02. Novembre 2006 16:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto guardando le caratteristiche di Cubase Studio 4 per quando mi doterò di un mac Intel, e a 350€ non è affatto male, se paragonato a Logic Express che ne costa 300.
Se funziona come si deve su Mac sarei felice di poter scegliere.

Nico
Member
Member # 115

- posted 02. Novembre 2006 17:18      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix, acquisto una macchina in base alle mie esigenze.
Se questa macchina è in grado di soddisfarle, allora la compro, altrimenti ne prendo un'altra.
Io ho espresso un dato di fatto.
Non penso tu ti riferisca alla bellezza estetica dei mac.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Novembre 2006 19:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
specificare QUALE G5, per favore...
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

- posted 02. Novembre 2006 19:20      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Power Mac G5 Dual 1,8Ghz...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Novembre 2006 23:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza innescare alcuna polemica io penso solo alla affidabilità della mia macchina che mi soddisfa con qualsiasi applicativo audio poi il numero di tracce e plug in da adoperare per me ( e ribadisco per me) non ha alcuna importanza

Ps : Adopero tutti i programmi audio esistenti per mac

gennaro

Nico
Member
Member # 115

- posted 03. Novembre 2006 01:57      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non metto in dubbio l'affidabilità di una macchina apple, ma nemmeno quella di u pc.
Ormai continuare a credere che windows vada sempre in palla è cosa che appartiene a storia vecchia.
Anche i mac con il loro robusto os vanno in crash e se gli gira anche spesso.
Credo che cubase sx sia scritto meglio per il mondo windows che per quello mac, ma se i processori mac intel mi garantiscono le stesse prestazioni per supportare cubase, allora un pensiero ce lo faccio pure e spendo i miei primi 2.500 euro per un MacPro, altrimenti, per far girare cubase prendo un pc e per il resto mi tengo il mio g4 che continua a fare egregiamente il suo lavoro con cubase vst in ambiente classic.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.