Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mac pro - risparmio energie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mac pro - risparmio energie
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Dicembre 2006 13:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un mac pro da un mesetto oramai, a cui ho applicato, se non ricordo male, le stesse impostazioni di "risparmio energia" nelle preferenze di sistema del vecchio e gloriosissimo G4....

il fatto č che dopo qualche minuto e fino a quando il computer non va in sleep, sento un HD (o entrambi, non so) che continua a fermarsi e ripartire, per poi rendersi completamente silenzioso dopo essere andato in sleep....

se non mi sbaglio non č il massimo della vita per un HD continuare a fermarsi e ripartire, sbaglio?

devo preoccuparmi? qualcuno qua mi sembra che abbia un mac pro, capita anche a voi? cosa fare? a chi rivolgersi? cosa pensare? come agire? checcccaxxo devo fare?!?!?!?

------------

impostazioni:

- Metti il computer in stop dopo: 15min
- Metti il monitor in stop dopo: 15min
- Metti in stop il disco rigido quando č possibile: NO
- Salvaschermo: MAI

PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

- posted 13. Dicembre 2006 15:46      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho il macpro ed ho anche i tuoi settaggi ed il tuo stesso problema. Oltre al disco di serie ho 1 da 400 gb e 2 da 500 gb e spesso dopo lo sleep č come se i dischi non ripartono e sono costretto a resettare. Sto consultando vari forum e spero di trovare presto un soluzione.
Ciao, Paolo.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Dicembre 2006 16:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....

no a me č sempre ripartito bene dopo lo sleep, io invece ho due HD da 250....diciamo che ho risolto mettendo abbastanza presto lo sleep, ma chiamarla soluzione č un eufemismo....

non č bella sta cosa....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Dicembre 2006 16:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: comunque il discorso per me č che i dischi vanno in sleep a prescindere dalle impostazioni nelle preferenze di sistema! per esempio adesso mi son fatto la mia gitarella su questo forum, ho poi riavviato Performer e il disco era in sleep! quando invece non lo dovrebbe essere....

se hai notizie fammi sapere paolo...(o chiunque sappia parli...)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.