Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Taglia dal Finder ditemi che non è vero...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Taglia dal Finder ditemi che non è vero...
pravetta
Member
Member # 527

- posted 13. Aprile 2007 10:23      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ditemi che non è vero che nel finder non esiste il Taglia! Non ci posso credere!

Ieri mi sono trovato a spostare dei file da un disco ad un altro e utilizzando il finder volevo tagliare dei file da una cartella e copiarli in un altra (cosa che con Winzozz è all'ordine del giorno...)

Non ci posso credere che la Apple non abbia questa funzione nel Finder, vi prego ditemi che sono rin*******ito che non l'ho vista!

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 13. Aprile 2007 10:46      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono circa 12 anni che usa mac e non ho mai avuto la necessità di taglialre...boh...comunque se proprio vuoi farlo,basta che quando ti accingi a "draggare" ciò che vuoi copiare,tieni premuto il tasto mela... se invece vuoi solo copiarlo,quando dragghi tieni premuto il tasto alt.

ti consiglio di prendere un pò di dimestichezza con il drag'n drop e con le scorciatoie tastiera e dimenticarti il maledetto tasto destro-tagli-copia-incolla-sposta-cancella-invia ecc ecc... di uinsozz [Big Grin]

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Aprile 2007 10:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me è un trauma che puoi superare [Headbang]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Aprile 2007 10:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
del resto è da mac osx che c'è il copia, prima non c'era nemmeno quello!
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Aprile 2007 11:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho usato oggi per la prima volta
(per vedere se era vero che mancava il "taglia")
e' stato orribile..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

- posted 13. Aprile 2007 11:24      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so lo so ... mi ci devo ancora abituare!
LA cosa ancora + bella è che lavorando su sistemi unix per lavoro, mi trovo a mio agio con il terminale! Cmq era solo per sapere! Il MAC mi piace e ne sono diventato un FAN SCATENATO!
Tant'è che Winzozz a Casa non lo accendo da tempo!
Ho solo un trauma ora, imparare ad usare logic, che nonostante sia uno standard, per me rimane meno intuitivo del caro cubase! [Headbang]

mke52
Member
Member # 2864

- posted 13. Aprile 2007 12:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mio amico si e' gettato da ponte di Ariccia, un altro si e' dato all'alcool ed io, ora che lo so, sto guidando contromano sul raccordo anulare.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Aprile 2007 15:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi sempre installare boot camp così ogni volta che devi spostare qualcosa riavvii da windows, tagli, incolli e il gioco è fatto!
Un mio amico ha fatto così e adesso cammina sul raccordo nel giusto senso di marcia, non beve e passa sopra i ponti come gli altri senza nemmeno pensare all'eventualità del suicidio. [Big Grin]

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Aprile 2007 15:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte gli scherzi, perchè non rimani con Cubase?
Se ti ci trovi bene ti conviene continuare così...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.