Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MacBook 1.83,Motu 828, Guitar Rig2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MacBook 1.83,Motu 828, Guitar Rig2
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 09. Maggio 2007 11:23      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi a scassare ancora...
ragazzi sono un po' deluso da questa Macchina...
(non assaltatemi...) vi spiego perchè!

Ho un amico che ha il powerbook da 1.4 giga..pagato un anno fà 2700 euro...
Ok..era il top prima che arrivassero gli intel...

é un chitarrista ed ha comprato GUITAR RIG2 con Pedaliera... Funziona tutto perfettamente...ogni preste va alla grande con latenza di 8 ms.
PERFETTO!

Io ho comprato il mac appositamente per questo, ma ho preso il modello piccolo con 1.83 ghaz, 512 di ram e 60 giga di HD...
Provo Il mac Con GUITAR RIG2..e con la scheda interna non funziona!iniziamo bene... non riconosce l'IN... anzi mi dice che non è disponibile... ok...provo con MOTU...funziona tutto bene...ma la latenza la devo tenere a 19 ms...altrimenti anche i preset piu' semplici non suonano per un carico eccssivo del processore...
Ma Porca miseria...non potevano tenere i motorola come processori?

Sbaglio qualcosa io oppure mi devo rassegnare a passare a n mac book PRO?e se poi ho lo stesso problema?
potrebbe essere un problema di RAM?converrebbe portarla a 1 giga?

AIUTATEMI!! [Roll Eyes]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2007 11:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ram e' sicuramente scarsina..
pero' non so se dipende da quello o solo da quello

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 09. Maggio 2007 12:03      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
la ram e' sicuramente scarsina..
pero' non so se dipende da quello o solo da quello

ciao Yaso...
grazie per la risposta... è un enigma..perchè il powerbook del mio amico ha 512 di ram...ma processore motorola... quindi credo sia un problema intel...
forse sarebbe meglio tornare indietro e comprare un powerbook g4?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Maggio 2007 02:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il GuitarRig 2 è già aggiornato per l'Intel ?

Perché se così fosse dovrebbe andare anche meglio che sul G4...

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 10. Maggio 2007 15:34      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ma il GuitarRig 2 è già aggiornato per l'Intel ?

Perché se così fosse dovrebbe andare anche meglio che sul G4...

Si maurix..è aggiornato... ma il processore... non tollera troppi moduli con distorsione...

[Mad] Il power book del mio amico invece è tutto a posto!che in****o! [Mad]

e io che volevo questa piattaforma proprio per questo! [Frown]

Se qualcuno sà come risolverla ...ha fatto prove e sà che anche con la Ram si puo' trovare un compromesso mi aiuti...

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 11. Maggio 2007 10:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcosa non quadra.
Il MacBook non ha nulla a che vedere col G4.
Bisogna considerare che 300mb se li piglia Tiger per funzionare...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Maggio 2007 12:23      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un macbook pro 1,83 con 2 giga di ram
ho guitar rig originale e ci gira favolosamente
ci girava molto bene anche con 512 mega di ram

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 11. Maggio 2007 13:11      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ho un macbook pro 1,83 con 2 giga di ram
ho guitar rig originale e ci gira favolosamente
ci girava molto bene anche con 512 mega di ram

quindi..la RAM non centra.. se funzionava bene anche a te con 512... anche il mio guitar rig è originale... la 2.0 anche se ho visto che c'è la 2.2...
Credo che la differenza la faccia quel "PRO" ... [Roll Eyes]

mmhh.... non ho scaricato l'update... il 2.2 sto leggendo proprio ora... pensate che sia solo quello il problema? [Big Grin]

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 11. Maggio 2007 15:44      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAGAZZIIIIIIIIIIII!!!!
Ho risolto!!!FANTASTICO!!!!

ci voleva l'upgrade alla versione 2.2 UB per MAC INTEL!risorse al massimo fino al 20% con latenza pari 2 ms contro oltre il 100 % di prima con la versione 2.0
UN BOMBA!!!!!!!

Va benissimo il MAC 1.83 ghz anche se non è un "PRO" e con solo 512 di ram...
sono felicissimo... non ho speso soldi inutilmente!!grandioso!!!
[Big Grin]

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 11. Maggio 2007 15:49      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, il MacBook è veramente un'ottima macchina.
Ai dempi dell'iBook per l'audio era meglio il powerBook, ma oggi se ti accontenti del monitor piccolo hai una macchina davvero tosta.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.