Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » macpro e ram

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: macpro e ram
vp25
Junior Member
Member # 9287

- posted 17. Maggio 2007 20:42      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti.ho acquistato un macpro 2intel dualproc xeon con dua ram da 512.abbiamo comprato 4 gb di ram in 4 slot,il problema è che facendo varie prove il macbook non riconosce piu le ram da 512.
cosa si può fare?leggendo su internet non ho trovato soluzioni.
attendo vostri consigli!
saluti vp25

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 17. Maggio 2007 21:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è chiaro, avete provato a mettere le due ram da 512 su un macbook?

Oppure montando altri 4Gb di ram sul macpro non vengono più riconosciuti gli altri moduli da 512?
In entrambi i casi potrebbe trattarsi di moduli con specifiche diverse, frequenza di funzionamento, latenze, marca...
Mentre nel caso del macbook, non ricordo esattamente, ma non mi sembra monti le fb dimm.

vp25
Junior Member
Member # 9287

- posted 18. Maggio 2007 12:51      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si abbiamoa ggiutno 4 moduli da 1gb in totale 4gb al macpro e praticamente non mi riconosce piu quelle 2 da 512 montate dalla apple.
vp25
Junior Member
Member # 9287

- posted 20. Maggio 2007 19:39      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah..le ram sono nanya.sia quelle da 512 uscite con il macpro e sia quelle da 1gb acquistate a parte.
help me!!

Luca Monticelli
Junior Member
Member # 9526

- posted 31. Maggio 2007 03:20      Profile for Luca Monticelli   Email Luca Monticelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io monterei le 4 ram in dual channel e le 2 da 512 non le metterei neppure
quando acquistai 2 moduli da 1 ghz per il mio ed uno risulto' fallato fino al cambio usai quello buono piu' quello da 256 in dotazione senza problemi...
non so nel tuo caso...
credo cmq che il problema sia di compatibilita'....nn di qualke modulo fallato..che puoi facilmente verificare...
manda mail a apple per sapere magari come disporle sugli slot...magari disponendole in un certo modo girano tutte

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 31. Maggio 2007 11:28      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ho scritto altrove la RAM per il MacPro esiste solo di un tipo.
Se entra negli slot è quella giusta.
Devi guardare nel manuale del Mac la disposizione delle stecche sulle due board

vp25
Junior Member
Member # 9287

- posted 05. Giugno 2007 18:23      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proverò a vedere il manuale.grzie per i consigli.
vp25

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.