Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quali supporti usate come dvd-rw

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quali supporti usate come dvd-rw
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 30. Giugno 2007 20:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, ieri non vi è stato alcun verso di utilizzare ne un verbatim dvd-rw, ne un altra marca bazzeriota nel mio superdrive, mi dava sempre errore di calibrazione e supporto non riconosciuto, messi in un nec collegato via usb non ho avuto di questi problemi,fino ad oggi mai avuto problemi fino all'utilizzo con il superdrive di supporti verbatim dvd-r quelli registrabili,provato con diversi programmi di masterizzazione ed anche abbassando la velocità a 2x, oltre che ad aver usato cd per la pulizia del laser,risultati tutti negativi,qualche suggerimento ? altrimenti pazienza nel superdrive userò solo i registrabili come dvd senza problema

grazie

gennaro

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Luglio 2007 02:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In generale il problema è nel masterizzatore, che si trova bene solo con alcuni supporti.

Io uso da diverso tempo i Samsung Pleomax e mi trovo bene, ma uno dei masterizzatori è un Samsung mentre l'altro è un LG, mi pare.

Messaggi: 23830 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 01. Luglio 2007 04:49      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un LG GSA-5163D ,uso senza problemi i dischi che compro su nierle [Headbang] alla faccia della tasse itaGliane [Wink]
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Luglio 2007 08:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse mi sono spiegato male, io intendevo per chi ha il superdrive, quale supporto dvd-rw usate, anche io con il nec esterno non ho avuto problemi [Headbang] buona domenica a tutti e grazie delle ulteriori info

gennaro

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 01. Luglio 2007 14:05      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io fin'ora ho sempre usato TDK e qualche Philips,sia CD che DVD di tutti i tipi.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 01. Luglio 2007 15:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Io fin'ora ho sempre usato TDK e qualche Philips,sia CD che DVD di tutti i tipi.

grazie techno,allora cercherò di fare una prova con queste altre due marche a livello di supporto dvd-rw ( il problema è solo inerente questo supporto nel mio caso), a buon rendere e felice domenica [Headbang]

ciao

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Luglio 2007 07:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso "quello che capita" di marca "qualsiasi"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Luglio 2007 08:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io uso "quello che capita" di marca "qualsiasi"

ciao mario,ma nel tuo imac g5 hai il superdrive ? mi sembra di ricordare di si,ma tu hai provato qualche volta ad utilizzare un supporto dvd riscrivibile non registrabile cioè un dvd-rw ?

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Luglio 2007 11:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Luglio 2007 11:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mario,vedrò qualche altra marca di dvd-rw per provare

gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.