Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MacBookPro 2,4Ghz, Windows, MOTU 828MKII...gran problema...!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: MacBookPro 2,4Ghz, Windows, MOTU 828MKII...gran problema...!!
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 19. Luglio 2007 16:13      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi!
Ho un problema a dir poco preoccupante!

Ho una MOTU MKII FireWire, montata su MacBook Pro 2,4GHz 17" (l'ultimo tipo uscito) con WindowsXP SP2 (si lo so che è un pò una bestemmia ma devo provare se funziona) e Cubase SX3 (ma il problema si presenta anche con Windows Media Player...).

In riproduzione, con Cubase, ho dei fastidiosissimi "scratches and noises" nonchè interruzioni del flusso audio (e non va a buon fine neanche il test iniziale di Cubase sugli I/O).
Mentre ad esempio windows media player mi suona a singhiozzo...le ho provate praticamente tutte (mi manca di installare Win 2k e provare con quello...sigh...)

Ho installato gli ultimi drivers (i x.x.7.4) e anche sentito l'assistenza clienti MOTU, che mi ha detto che siccome BootCamp è ancora in beta test, faranno dei driver compatibili per questa configurazione solo quando uscira BootCamp definitivo...

E' risaputo che la MKII funziona stabilmente solo con chipset firewire Texas Instruments o Lucent/Agere, ed in effetti da quello che ho visto sulle proprietà di sistema, il MacBookPro monta Texas Instruments.

Aspettando che alla MOTU facciano i drivers, avete soluzioni alternative? (non saprei, magari qualche configurazione "approfondita" della FireWire...)

Grazie infinite!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Luglio 2007 14:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Aspettando che alla MOTU facciano i drivers, avete soluzioni alternative?
Usare Mac OS.
Messaggi: 23526 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 24. Luglio 2007 09:27      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie veramente...non ci avevo pensato... [Confused]

No, semplicemente WinXP SP2 limita la velocità della FireWire a 100Mbit. [Mad]
Per risolvere, installare la "toppa" Microsoft KB885222

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 25. Luglio 2007 03:31      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leva windows ,cacchio comprare un mac per metterci windows!!!?! boooh!!

se proprio voui windows prenditi un portatile pc ,ce ne sono di bellissimi ,io ho un asus che fa paura e costa meno di un mac book (non pro) ,poi forse prenderò un mac intel (imac o macpro) e ci girerà solamente e rigorosamente OSX.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 25. Luglio 2007 09:35      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti fare anche un dual boot... win/mac os.
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 25. Luglio 2007 11:42      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm

uso MAC con XP SP 2 con tutti gli aggiornamenti su 2 MAC un PRo e un IMAC nessun problema...

con MAUDIO, RME FIRE FACE 800 con NUENDO E PROTOOLS LE 003R

sono le MOTU che su Windows sono ostiche...

mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 26. Luglio 2007 11:30      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiaramente ore E' in dual boot...

GIOVER, chiaro che ho anche MacOSX e che userò quello (con Logic credo) per lavorare.

Ma avere WinXP in dual boot è comodissimo...!!

Stefano, il fatto che la velocità della FireWire sia limitata è un dato di fatto (lo dice Microsoft...pensa un pò...)...la cosa strana è che con il fisso vivevo tranquillo anche senza patch (chipset FW Agere)...!Evidentemente a MOTU gli da particolarmente fastidio in quella configurazione...boh [Smile]

gp_studio
Junior Member
Member # 9456

- posted 27. Luglio 2007 02:31      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mettici una CardEx FW Texas e vedrai che ... Pufff ! i problemi svaniscono ! quella di dirti che il Bootcamp è ancora in beta al momento è solo una gigantesca scusa che usano parecchie aziende del settore !

Fidati ... già ampiamente testato ... con le mie tasche !! sig !

mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 27. Luglio 2007 14:01      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm...una che? [Confused] [Roll Eyes]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Luglio 2007 18:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà una PC card con chipset texas?
Messaggi: 13290 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 29. Luglio 2007 12:12      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate sono un pò rin*******ito [Big Grin]

Intendeva ExpressCard probabilmente [Smile]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Luglio 2007 13:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente le PC card (ex PCMCIA) erano nel mio vecchio PB, ora ci sono le ExpressCard
Messaggi: 13290 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 08. Novembre 2007 17:51      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presa CardEX FW TI...problema NON risolto.

Giusto per la cronaca, perchè adesso non è più un problema [Smile]

kidjo
Junior Member
Member # 5485

- posted 14. Novembre 2007 14:47      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga

mistermou, come finita hai risolto..?? io ho lo stesso problema ...addirittura la mia situazione è comica

nel senso che ho comprato un portatile asus di ultima generazione con vista, ed ho comprato una scheda tc electronic konnekt 24d l'ho istallata tranquillamente su vista fuonava bene. ma avevo troppo problemi con tutto il resto periferiche esterne, virus ti padkontrol ecc.un giorno mi sono deciso ho messo xp+sp1

la cosa migliore...ma la scheda non ne vuole sapere...va ascatti, è gracchia abbastanza.

ho messo la patch kb885222 ma niente da fare.

hai risolto ?? ho persato anchio a mettere una card express 34/54 firewire.
a questo punto non saprei se buttare soldi inutilmente.

1 soluzione formattare da capo.
2 soluzione formattare è mettere windows + sp1
3 soluzione il secodo piano secondo voi come..?? si rompe..!!??

ho una scheda m-audio che funziona benissimo usb.

pure il virus ti funziona benissimo anche in modalita' periferica audio.

quindi si tratta 100% della gestione firewire di windows xp.

il prossimo acquisto imac 20.

basta windows.

grazie.

kidjo
Junior Member
Member # 5485

- posted 14. Novembre 2007 14:50      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto xp+ sp 1

in realta' e windows + service patch 2

scusate.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.