Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema Cubase 1.06 su MBP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Cubase 1.06 su MBP
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 22. Luglio 2007 16:06      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho messo il vecchio cubase sul mio nuovo Mac Book Pro e non riesco a registrare dalla line-in integrata del mac. mi dice che non ho asio driver e che non è possibile attivare la reistrazione perchè non c'è nessun file di registro. Non so come fare. Nel vecchio Powerbook non mi dava questi problemi. Help!!!
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 22. Luglio 2007 16:08      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi riconosce il core audio....
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Luglio 2007 16:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase 1.0.6 non è universal binary,quindi non va bene sulla tua macchina ( non so se girerebbe in ambiente emulato rosetta) ma anche se va in emulazione non penso vada come si deve, ovviamente la tua macchina ha il processore intel ? in caso positivo vedi quello di cui sopra

ciao

gennaro

wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 22. Luglio 2007 16:24      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio è intel si....è quello il problema?
ma per il resto gira! mi legge i plugins, apre i progetti...no so perchè non riesco solo a registrare...poi cosa vorrebbe dire in ambiente emulato rosetta?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Luglio 2007 16:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rosetta è la simulazione PPC sotto Intel. Fai una ricerca nel forum mac e troverai un po' di risposte.

SX 1.0.6 è decisamente obsoleto da usare con un macbookpro oggi: non è supportato nativamente (vedi rosetta) e quindi è chiaro che c'è qualcosa che non girerà bene. Anzi, mi meraviglia il fatto che tu sia riuscito a installarlo e a farlo girare.

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 22. Luglio 2007 17:15      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi consigli il 4? E' intel?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Luglio 2007 18:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai un macintel non è che la scelta sia così vasta se vuoi un cubase nativo: c'è solo cubase 4 (o cubase studio 4).

Però qui qualcuno usa ancora, credo, un SL o SX 3 sotto intel e penso che fino a un certo punto possa essere usato. Quale punto non lo so.

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.