Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase e macintel...problemi con i plugin Battery e Guitar Rig

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase e macintel...problemi con i plugin Battery e Guitar Rig
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 23. Luglio 2007 02:16      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve. Ho appena ricevuto il mio MBP....favoloso!!!
Il problema è che mi è stato detto che Cubase Sx 1.05 è "obsoleto" e su intel gira male. Questo è vero. E provvederò a procurarmi il 4. Ma vale lo stesso anche per Battery 3 e Guitar Rig 2? Perchè ho notato dei malfunzionamenti..ma magari perchè usati in Cubase SX 1.05 come plugins Vst. Ditemi che sono compatibili con Intel....vi prego!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Luglio 2007 03:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che sul sito sia scritto se quelle versioni sono già scritte anche nel nuovo formato VST compatibile con Cubase 4.
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Luglio 2007 15:45      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Battery 3 e G Rig 2 sono UB, quindi sul tuo Mac vanno.
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 23. Luglio 2007 18:28      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto...sai spiegarmi però perchè non mi risonosce gli input di Guitar Rig? io ho la chitarra attaccata al mac, a nessuna scheda esterna, tramite il core audio che riconosce in uscita...ma in ingresso non c'è segnale. possbile?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 23. Luglio 2007 18:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso solo dirti di provare a deselezionare, dare l'ok e riselezionare il driver audio delle scheda interna. Poi chiaramente attivi il monitoring e vedi se c'è segnale. (PRIMA di aprire cubase o altro programma assicurati che l'ingresso audio del mac sia assegnato all'ingresso integrato e non al microfono integrato).
Poi se la 1.0.6 non funziona ancora prova a rivolgerti al distributore italiano per vedere se possono aiutarti.
Quello di cubase è www.midiware.com
guitar rig e battery sono con www.midimusic.it
bye
cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 23. Luglio 2007 19:29      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare per il cubase....prenderò il 4....
Ma il problema si ripropone in Guitar Rig stand-alone. Mi potresti dire le impostazioni per far sì che ci sia segnale dal line in del mac su guitar rig? quesa cosa mi fa impazzire....davvero...

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 25. Luglio 2007 14:54      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda Guitar Rig..ho avuto lo stesso problema. la 2 non funziona .. non e' UB. devi scaricarti l'upgrade alla versione 2.2.
Ti risolve tutti i problemi!
la CPU lavora bene che e' una bellezza!

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 25. Luglio 2007 14:55      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo.... devi crearti un nuovo dispositivo di ingresso per usare i driver core della scheda interna.
Avevo messo il link su un topic su come fare... fai una ricerca sul forum!

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 26. Luglio 2007 10:43      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo ti sara' utile:
http://www.musimac.it/it/software-mac-os/problema-con-guitar-rig2-e-guitar-combos

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.