Autore
|
Topic: problema battery 3 con cubase se 3 su mac os
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 02. Agosto 2007 13:37
ciao a tutti
sono nuovo in questo sito e nuovo anche di mac ce l'ho da 2 giorni......
ho installato la mia versione di cubase se 3 e battery 3 ma al momento dell'apertura di cubase mi manda sempre a fare la registrazione di battery anke se il prodotto č gia registrato.....se vado nella finestra "informazione dei plug in vst" di cubase mi trova , oltre a tutti gli altri plug in, battery 3 ma me lo disattiva sempre e oltretutto non da nessuna informazione sulla provenienza del software come fa con tutti gli altri plug in..... i software ovviamente sono originali!
qualcuno mi puo dare una mano a far funzionare battery 3 con cubase per favore?????
ciao e grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Agosto 2007 14:42
Intanto potresti chiedere a un moderatore di spostare il thread all'interno del forum dedicato a Macintosh, lą ci son tutti quelli che possono aiutarti.
Poi...che Mac e sistema operativo hai ?
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 02. Agosto 2007 14:45
ho un mac book pro con mac os 10.4 tigger
cmq problema risolto grazie
ora un altra domanda mi sorge ....dove posso trovare dei plug in freeware per mac???
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Agosto 2007 15:26
č arrivato 'o moderatore... sposto nel forum mac
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 02. Agosto 2007 16:02
alla fine non ho risolto nulla
riesco a far si che cubase carichi battery ma appena la apre mi manda a far attvazione.....com'č che mi continua a inviare a fare l'ativazione se il prodotto č gia attivato????' se io apro battery senza cubase non mi da nessun problema
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Agosto 2007 17:02
umh, se ricordo bene devi riattivarlo quando cambi hardware. Nuovo computer, nuova attivazione.
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 02. Agosto 2007 17:07
e come posso riattivarlo se la NI me lo da gia attivato????
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Agosto 2007 00:37
dovresti farti una cultura sulla transizione da processori ppc a processori intel: le applicazioni PPC girano sotto intel girano tramite una traduzione "al volo" del codice chiamata rosetta. Le applicazioni Universal Binary (UB) girano bene su entrambi i tipi di processori Programma host (cubase) e plug-in č meglio siano entrambi nativi per il processore su cui girano. Per te vuol dire che Cubase SE non č e non sarą mai UB mentre se stai usando l'ultima versione di Battery puoi farla girare da sola in modo nativo e via rosetta all'interno di cubase se (certo, dopo che hai aggiornato la lista dei plug come credo tu abbia fatto).
Sotto macintel cmq non hai scelta se vuoi usare cubase: cubase 4 o cubase studio 4. E i plug in devono essere VST 2.4 compatibili (ma qui il discorso si fa lungo, ti rimando a una attenta ricerca, trovi almeno 3 o 4 topic abbastanza esaustivi qui nella sezione mac...)
sull'attivazione di battery cubase non c'entra nulla. Ma tu stai cercando di usare battery attivato con altro computer?
bye cj
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Agosto 2007 00:46
quote: Ma tu stai cercando di usare battery attivato con altro computer?
direi di si, visto che l'altro topic l'hai intitolato "your hardware has change(d)"
non mi ricordo come sia la procedura con native instruments, forse devi disattivare dal vecchio pc e riattivare sul nuovo mac oppure hai un certo numero di autorizzazioni, il service center dovrebbe aiutarti. Che procedura hai usato?
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 03. Agosto 2007 00:58
no no non ho mai ne attivato ne installato battery 3 su altri pc..... li ho installati entrambi per la primavolta ieri....cmq battery l'ho registrato installando ni serveice centre poi ho creato un log in e ho messo il codice del prodotto. solo nel caso di apertura di battery da cubase il prodotto non risulta attivato
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 03. Agosto 2007 01:14
il fatto č che installando la versione originale di battery cubase nemmeno la vede nemmeno dopo aver aggiornato la lista....con l'update alla versione 3.0.2 riesco a vederla da cubase solo che al momento dell'apertura mi manda a fare l'attivazione dove risulta gia attivato
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 03. Agosto 2007 08:20
quote: Originally posted by cj: quote: Ma tu stai cercando di usare battery attivato con altro computer?
direi di si, visto che l'altro topic l'hai intitolato "your hardware has change(d)"
non mi ricordo come sia la procedura con native instruments, forse devi disattivare dal vecchio pc e riattivare sul nuovo mac oppure hai un certo numero di autorizzazioni, il service center dovrebbe aiutarti. Che procedura hai usato?
ciao claudio mi aggancio a questo tuo post riguardo le varie installazioni autorizzazioni,allora riguardo i prodotti nativi,come nel mio caso per fm8 ed absynth 4 cambiando computer da ppc ad imac intel posso tranquillamente nstallare solo gli update senza disinstallare nulla dal g4 in quanto per ogni prodotto il codice č attivo per due macchine (poi se devi ad es metterlo su un portatile,basta toglierlo da uno dei computer),stessa cosa ho avuto la conferma ieri dalla backline per l'update a live ableton 6 completo,mi hanno risposto per email dicendomi che basta installare solo l'update nel nuovo imac intel in quanto la ableton vede il codice di registrazione creato sull'account ableton con il seriale della lite, in caso di due autorizzazioni per lo stesso prodotto su due computer differenti al terzo computer si scrive al supporto ableton per avere un nuovo unlock
ps : per i prodotti native la risposta l'ho avuta dal forum di absynth
ciao
gennaro
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Agosto 2007 10:16
quote: Originally posted by breakthefunk: il fatto č che installando la versione originale di battery cubase nemmeno la vede nemmeno dopo aver aggiornato la lista....con l'update alla versione 3.0.2 riesco a vederla da cubase solo che al momento dell'apertura mi manda a fare l'attivazione dove risulta gia attivato
ma stand alone gira o no 'sto battery?
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 03. Agosto 2007 13:28
solo da cubase non gira
|
|
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760
|
posted 03. Agosto 2007 13:48
cmq da quanto ho capito il problema deriva da cubase... se io installassi la versione 4 non avrei alcun tipo di problema????
|
|