Autore
|
Topic: Esportazione midi -> file audio muto? Help
|
Nann
Junior Member
Member # 9915
|
posted 10. Settembre 2007 16:52
Il mio setup è questo:
tastiera -> un banco hardware pieno di suoni -> collegamento midi/usb a un portatile con Cubase.
Non ho problemi a suonare e registrare le tracce midi, ho problemi ad esportare per fare il mixdown finale.
Infatti quando esporto (dopo aver impostato i locatori) ottengo unicamente un file audio MUTO.
Ho letto su questo forum che esportare midi in audio è impossibile..
beh io non capisco sinceramente, deve esserci un metodo
sapete aiutarmi per favore?
vi ringrazio
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2007 17:17
devi prima registrare in audio su cubase le parti suonate dalla tastiera. collega le uscite audio della tastiera alla scheda del pc, imposta una traccia stereo e registra.
|
|
NAndre
Junior Member
Member # 3001
|
posted 17. Gennaio 2008 11:37
ma davvero è impossibile passare da midi ad audio senza dover registrare in audio, diciamo automaticamente nel computer? non c' è un programma che lo fa?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Gennaio 2008 13:56
quote: Originally posted by NAndre: ma davvero è impossibile passare da midi ad audio senza dover registrare in audio, diciamo automaticamente nel computer?
Non è impossibile, è sufficiente che mentre registri il midi registri anche l'audio.
quote:
non c' è un programma che lo fa?
Qualsiasi programma lo fa, ma ha bisogno che gli invii il segnale audio, cioè il suono.
Il midi non è suono, è solo il rullo di carta forata che faceva funzionare i pianoforti automatici che si vedevano nei film western.
|
|