|
Autore
|
Topic: problema aggiornamento cubase studio 4
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 25. Ottobre 2007 02:05
sarà che sono sfigato io, ma l'aggiornamento che ho fatto non mi ha dato quanto atteso non ci sono i 3 nuovi plug-ins non c'è ombra dei due roomworks se cerco sul nuovo manuale qualche info riguardante il side-chaining non esce fuori nulla
l'unica cosa apparentemente cambiata è un po' l'aspetto grafico
e ho pure l'impressione che sia sparito qualche vecchio plug-in
ricordo che ho un mac book pro (processore intel core duo 1,86Ghz)
ho provato a riparare i permessi e a rifare l'installazione ... nulla ...
cercando i singoli plug-in con il search di sistema non trovo nulla
sono l'unico a cui l'upgrade per mac di studio 4 non è andato a buon fine?
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 25. Ottobre 2007 02:40
rettifico il side-chaining funziona alla grande dei 3 nuovi plug-ins e dei due roomworks manco l'ombra (ma vuoi vedere che erano solo per cubase 4 e non per cubase studio 4??) la cosa di per se non mi dà molta noia sono invece curioso di provare il bridge
se funziona veramente posso finalmente usare sotto mac intel dei plug in per i quali avevo perso la speranza (perchè non ne sarebbe mai uscita una versione ub) parlo di d'cota, groove agent 1, voiche machine e grm tools 1 acquistati tempo fa e ultimamente accantonati per impossibilità di utilizzo
il bridge però lo provo domani.... ora sto crollando di sonno
appena provato posto le impressioni a riguardo
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 25. Ottobre 2007 03:25
niente letto per il problema dei plug ins spariti date un'occhiata qui
il problema sembra aver colpito più di un utente vengono postate varie soluzioni (fino alla più drastica consistente nel reinstallare cubase 4 da capo per poi riaqgiornarlo)
io ne ho provate un paio inutilmente e poi sono riuscito ad ottenere la soluzione del problema cestinando la cartella preferenze di cubase studio 4
il bridge a tuttora non dà grandi risultati voiche machine e grm tools non si installano (credo che siano per os9... non so) d'cota e groove agent non li vede in compenso mi vede elektrik piano 1 (che recentemente ho aggiornato alla versione 1,5 dal sito della NI
e con questo è tutto.... (per ora)
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 25. Ottobre 2007 09:58
ciao federico e ricorca che l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaaaaaaa
gennaro
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 25. Ottobre 2007 13:37
quote: Originally posted by pierecall: l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaaaaaaa
e tu non dimenticare che cubase è il profumo della musicaaaaaaaaaaa
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 25. Ottobre 2007 14:10
stesso problema con cubase studio 4 non vedo il plug uv22hr. In pratica il plugin ci sta ma è come se non venisse caricato . stessa cosa per i roomworks
ho provato col cestinare i file xml come dicono sul formu cubase.net e tutta la cartella preference come hai fatto tu. I roomworks ci sono, ora manca solo uv22 hr
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 25. Ottobre 2007 14:35
ho tanto idea che presto uscirà un bug fix per gli utenti mac sul forum steinberg si stanno agitando molto
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 25. Ottobre 2007 14:39
Speriamo facciano in fretta
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006
| IP: Logged
|
|
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421
|
posted 25. Ottobre 2007 16:56
Qualcuno di voi (possessori di cubase 4) ha notato che il de-esser da problemi? Prima non lo vedeva, dopo l'update 4.1 lo vede ma funziona male: una volta applicato alla traccia il performance Vst da i numeri, ogni tanto partono dei picchi che generano drop.. Capita anche a voi?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Ottobre 2007 07:27
quote: Originally posted by guitarmusicman: Qualcuno di voi (possessori di cubase 4) ha notato che il de-esser da problemi? Prima non lo vedeva, dopo l'update 4.1 lo vede ma funziona male: una volta applicato alla traccia il performance Vst da i numeri, ogni tanto partono dei picchi che generano drop.. Capita anche a voi?
no, mi funziona tutto regolarmente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421
|
posted 26. Ottobre 2007 11:24
Strano, pensavo a un bug generale.. Hai un Mac Intel?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007
| IP: Logged
|
|
|
|
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421
|
posted 26. Ottobre 2007 12:13
per Cubaser: Ma hai installato direttamente (e solo) la 4.1 senza installare cubase 4 dal DVD?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Ottobre 2007 13:18
sì, ho fatto così. l'ha presa subito. poi però bisogna copiare la libreria di halion, perchè nell'installer ovviamente non c'è
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 26. Ottobre 2007 13:25
quella di installare tutto da zero è una delle soluzioni suggerite nel linkio che ho messo più sopra
cubaser, se hai voglia e tempo, testeresti il bridge per cercare di capire con che plug-in funge?
a me funziona random
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|