Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema aggiornamento cubase studio 4 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: problema aggiornamento cubase studio 4
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2007 02:05      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà che sono sfigato io, ma l'aggiornamento che ho fatto non mi ha dato quanto atteso
non ci sono i 3 nuovi plug-ins
non c'è ombra dei due roomworks
se cerco sul nuovo manuale qualche info riguardante il side-chaining non esce fuori nulla

l'unica cosa apparentemente cambiata è un po' l'aspetto grafico

e ho pure l'impressione che sia sparito qualche vecchio plug-in

ricordo che ho un mac book pro (processore intel core duo 1,86Ghz)

ho provato a riparare i permessi e a rifare l'installazione
... nulla ...

cercando i singoli plug-in con il search di sistema non trovo nulla

sono l'unico a cui l'upgrade per mac di studio 4 non è andato a buon fine?

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2007 02:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rettifico
il side-chaining funziona alla grande
dei 3 nuovi plug-ins e dei due roomworks manco l'ombra (ma vuoi vedere che erano solo per cubase 4 e non per cubase studio 4??)
la cosa di per se non mi dà molta noia
sono invece curioso di provare il bridge

se funziona veramente posso finalmente usare sotto mac intel dei plug in per i quali avevo perso la speranza (perchè non ne sarebbe mai uscita una versione ub)
parlo di d'cota, groove agent 1, voiche machine e grm tools 1 acquistati tempo fa e ultimamente accantonati per impossibilità di utilizzo

il bridge però lo provo domani.... ora sto crollando di sonno

appena provato posto le impressioni a riguardo

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2007 03:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente letto
per il problema dei plug ins spariti date un'occhiata qui

il problema sembra aver colpito più di un utente
vengono postate varie soluzioni (fino alla più drastica consistente nel reinstallare cubase 4 da capo per poi riaqgiornarlo)

io ne ho provate un paio inutilmente e poi sono riuscito ad ottenere la soluzione del problema cestinando la cartella preferenze di cubase studio 4

il bridge a tuttora non dà grandi risultati
voiche machine e grm tools non si installano (credo che siano per os9... non so)
d'cota e groove agent non li vede
in compenso mi vede elektrik piano 1 (che recentemente ho aggiornato alla versione 1,5 dal sito della NI

e con questo è tutto.... (per ora)

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Ottobre 2007 09:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao federico e ricorca che l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaaaaaaa [Big Grin]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2007 13:37      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaaaaaaa

e tu non dimenticare che cubase è il profumo della musicaaaaaaaaaaa

[Razz]



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 25. Ottobre 2007 14:10      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stesso problema [Roll Eyes] con cubase studio 4 non vedo il plug uv22hr. In pratica il plugin ci sta ma è come se non venisse caricato [Frown] .
stessa cosa per i roomworks [Roll Eyes]

ho provato col cestinare i file xml come dicono sul formu cubase.net e tutta la cartella preference come hai fatto tu. I roomworks ci sono, ora manca solo uv22 hr [Roll Eyes]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2007 14:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho tanto idea che presto uscirà un bug fix per gli utenti mac
sul forum steinberg si stanno agitando molto

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 25. Ottobre 2007 14:39      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Speriamo facciano in fretta [Smile]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421

 - posted 25. Ottobre 2007 16:56      Profile for guitarmusicman   Email guitarmusicman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi (possessori di cubase 4) ha notato che il de-esser da problemi?
Prima non lo vedeva, dopo l'update 4.1 lo vede ma funziona male:
una volta applicato alla traccia il performance Vst da i numeri, ogni tanto partono dei picchi che generano drop..
Capita anche a voi?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Ottobre 2007 07:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by guitarmusicman:
Qualcuno di voi (possessori di cubase 4) ha notato che il de-esser da problemi?
Prima non lo vedeva, dopo l'update 4.1 lo vede ma funziona male:
una volta applicato alla traccia il performance Vst da i numeri, ogni tanto partono dei picchi che generano drop..
Capita anche a voi?

no, mi funziona tutto regolarmente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421

 - posted 26. Ottobre 2007 11:24      Profile for guitarmusicman   Email guitarmusicman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strano, pensavo a un bug generale..
Hai un Mac Intel?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Ottobre 2007 12:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, un macbook
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
guitarmusicman
Junior Member
Member # 9421

 - posted 26. Ottobre 2007 12:13      Profile for guitarmusicman   Email guitarmusicman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per Cubaser:
Ma hai installato direttamente (e solo) la 4.1 senza installare cubase 4 dal DVD?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Ottobre 2007 13:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, ho fatto così. l'ha presa subito. poi però bisogna copiare la libreria di halion, perchè nell'installer ovviamente non c'è
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 26. Ottobre 2007 13:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella di installare tutto da zero è una delle soluzioni suggerite nel linkio che ho messo più sopra

cubaser, se hai voglia e tempo, testeresti il bridge per cercare di capire con che plug-in funge?

a me funziona random
[Razz]

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.