Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Update a Cubase 4.1 su Mac Intel

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Update a Cubase 4.1 su Mac Intel
Jarduz
Junior Member
Member # 10154

- posted 25. Ottobre 2007 21:23      Profile for Jarduz   Email Jarduz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho aggiornato il mio Cubase 4 alla tanto attesa versione 4.1.
Sorpresa: non posso più esportare in mp3 (mi da errore inatteso),non trovo la versione vst3 di Roomworks mentre quella in bundle con la ver. 4.0
è sparita e con essa anche la versione SE.
Beh,sono le cose più importanti ma altre pecche vengono fuori man mano...
Ho problemi io nel mio Mac osX (perchè forse incasinato con vari plugins) o è proprio un difetto che riscontrano tutti gli utenti Mac Intel?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 26. Ottobre 2007 00:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ne parla già qui

è la sezione MAC

ho avuto problemi simili e li ho risolti
nell'altro topic trovi un link con varie soluzioni (quasi sicuramente c'è la soluzione anche per te)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Ottobre 2007 05:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nel forum mac.
in attesa di ultiriori test (sto installando il tutto proprio in questo momento). in ogni caso, io ho installato l'aggiornamento direttamente, senza installare la prima versione, ed è filato tutto liscio. roomworks funziona da subito, roomworks SE pure. UV 22 funziona. prove più approfondite in seguito

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Jarduz
Junior Member
Member # 10154

- posted 27. Ottobre 2007 15:35      Profile for Jarduz   Email Jarduz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto come hai detto tu Cubaser,
Effettivamente ora mi funziona anche il codec/encoder mp3.
Vedo i nuovi plugins ma col bridge ho un po' di problemi con la grafica di alcuni plugs e instruments oltre ad avere il messaggio connessione bridge per questo plugin interrotta.
Al diavolo anche i vecchi plugins!
Forse a causa della pirateria non investono più nello sviluppo di updates per rendere compatibili
i già esistenti VSTi ed FX...
Tornando a noi ,ti ringrazio per la dritta!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Ottobre 2007 15:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà il discorso delle compatibilità è legato alle strategie di sviluppo S.O. di Apple...se in dieci anni ci sono 3 transizioni (PPC, OSX, Intel) qualcosa si perde per strada per forza
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.