Autore
|
Topic: Update a Cubase 4.1 su Mac Intel
|
Jarduz
Junior Member
Member # 10154
|
posted 25. Ottobre 2007 21:23
Ho aggiornato il mio Cubase 4 alla tanto attesa versione 4.1. Sorpresa: non posso più esportare in mp3 (mi da errore inatteso),non trovo la versione vst3 di Roomworks mentre quella in bundle con la ver. 4.0 è sparita e con essa anche la versione SE. Beh,sono le cose più importanti ma altre pecche vengono fuori man mano... Ho problemi io nel mio Mac osX (perchè forse incasinato con vari plugins) o è proprio un difetto che riscontrano tutti gli utenti Mac Intel?
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 26. Ottobre 2007 00:40
se ne parla già qui
è la sezione MAC
ho avuto problemi simili e li ho risolti nell'altro topic trovi un link con varie soluzioni (quasi sicuramente c'è la soluzione anche per te)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Ottobre 2007 05:53
sposto nel forum mac. in attesa di ultiriori test (sto installando il tutto proprio in questo momento). in ogni caso, io ho installato l'aggiornamento direttamente, senza installare la prima versione, ed è filato tutto liscio. roomworks funziona da subito, roomworks SE pure. UV 22 funziona. prove più approfondite in seguito
|
|
Jarduz
Junior Member
Member # 10154
|
posted 27. Ottobre 2007 15:35
Ho fatto come hai detto tu Cubaser, Effettivamente ora mi funziona anche il codec/encoder mp3. Vedo i nuovi plugins ma col bridge ho un po' di problemi con la grafica di alcuni plugs e instruments oltre ad avere il messaggio connessione bridge per questo plugin interrotta. Al diavolo anche i vecchi plugins! Forse a causa della pirateria non investono più nello sviluppo di updates per rendere compatibili i già esistenti VSTi ed FX... Tornando a noi ,ti ringrazio per la dritta!
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 27. Ottobre 2007 15:44
in realtà il discorso delle compatibilità è legato alle strategie di sviluppo S.O. di Apple...se in dieci anni ci sono 3 transizioni (PPC, OSX, Intel) qualcosa si perde per strada per forza
|
|