Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » imac e cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: imac e cubase
mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 16. Dicembre 2007 23:25      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
questo é il mio primo topic.
d auna settimana ho comprato un imac 20 2.4 ghz con 4 g di ram.
vorrei continuare a usare Cubase.
voi che versione mi consigliate?
Grazie.

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 16. Dicembre 2007 23:55      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto [Smile]

direi di utilizzare la studio 4 oppure la 4 completa, sono universal binary e girano bene sui mac intel

personalmente uso cubase studio 4 [Headbang]

ciao
ste

Nena
Member
Member # 3449

- posted 17. Dicembre 2007 11:30      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi aggiungo al topic, io devo comprare un nuovo computer e sono indeciso tra un PC basato su un processore Intel Quad 6600 oppure un Imac in oggetto a questo topic. Premetto che ho sempre usato PC ed uso solo Cubase come programma.
So che sono sul forum Mac e quindi tutti mi risponderete prendi il Mac!!Ma vorrei veramente ed obiettivamente capire i pro e i contro tra le due macchine in oggetto.
grazie

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 17. Dicembre 2007 12:03      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Negli anni se n'è parlato così tanto...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Dicembre 2007 12:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sistema operativo di apple e' nettamente piu' amichevole,, la settimana scorsa, in uno studio, su un "windows", abbiamo per emergenza, riattivato la schedina audio interna perche' il possessore di tale computer aveva lasciato la sua interfaccia a casa...

c'e' voluta un'ora, non e' funzionato, e il proprietario per rimetterlo a posto, a casa, ci ha messo due pomeriggi..

per me, su apple, e' qualcosa che faccio in meno di venti secondi mentre il brano, su Logic, corre..

insomma.. se stai un'oretta insieme a uno che lavora su apple ti accorgi di come stanno le cose..

cubase?

boh...

non mi sembra che offra la stessa "snellezza" operativa di logic.. e che sia dotato, in bundle, di plugins anche solo paragonabili..

il tutto detto da uno che ha fatto i suoi lavori dall'87 a due anni fa sempre su cubase e che ancora oggi lavora su cubase in studi "altrui"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 17. Dicembre 2007 17:16      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti...
mi son procurato una versione di cubase se..
e non riesco ad istallarla.....

[Mad]

mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 17. Dicembre 2007 17:17      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi date una mano...?
il cd e' originale...non ci sono icne setup che fanno partire l'istallazione.
tutte le icone sono dei rettangoli neri e quando ci clicco su' mi dice apri con...?

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 17. Dicembre 2007 17:33      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco i mac... ma l'unica cosa che mi viene in mente e' che tu abbia una versione per pc... e mac giustamente non riconosca un tubo...
mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 17. Dicembre 2007 18:09      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche secondo me....infatti sul cd c'e' scritto per pc.

[Confused]

mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 17. Dicembre 2007 18:10      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Marlin
cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Dicembre 2007 18:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano perché è da un pezzo che i CD di Cubase sono multipiattaforma. L'unico cubase che ti si può consigliare è Cubase 4 o il fratellino Cubase Studio 4 visto che sono gli unici a girare nativamente sotto Mac con processore intel.
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

- posted 18. Dicembre 2007 13:50      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In sostanza, mi sconsigliate cubase con Mac? Ma del mio paragaone tra i due computer ripeto Imac a 2.00 G e un PC con Inter Quadcore6600?
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?

Grazie

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 19. Dicembre 2007 08:45      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 4 gira egregiamente sia su PC che su Mac...

forse sotto Windows è leggermente + Fluido..ma parlo soprattutto di interfaccia grafica.

Test effettuato su stesso hardware un Mac Book Pro 2.4Ghz con OSX e XP istallato con BooTCamp.

Il Paragone tra i due computer è difficile, nel senso che dal punto di vista prestazionale, il Pc QUADCORE è ovviamente + performante rispetto all'IMAC che è DualCore.

Bisogna capire di cosa hai bisogno.

Sicuramente OSX è un sistema operativo anni luce avanti a XP.

e poi con il MAC hai anche il vantaggio di poter utilizzare Windows con BooTCamp.. se ti può tornare utile.

Nena
Member
Member # 3449

- posted 19. Dicembre 2007 09:51      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Stefano per la precisa risposta,
Direi che a questo punto avendo sempre lavorato con win e sapendo che utilizzo Cubase che a quanto pare gira meglio su win e che il processore quad6600 è performante opterò per tale soluzione.
Devo aggiungere anche il fatto che dovrei imparare ad usare il sistema operativo Mac e che mi porterebbe sicuramente via tempo e siccome ho parecchi lavori in opera (dischi, masterizzazzioni ecc..) non vorrei rischiare di rimanere impantanato per motivi di sistema operativo.
Rimanderò il salto a Mac più avanti..se mai lo farò.
Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.