Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » NON POSSO USARE L'HARD DISK ESTERNO PERCHè?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: NON POSSO USARE L'HARD DISK ESTERNO PERCHè?
mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 03. Gennaio 2008 13:04      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BUONGIORNO A TUTTI.
PERCHè NON RIESCO A SALVARE,COPIARE I DATI SUL MIO H.D. ESTERNO?
MI DICE CHE NON PUO' ESSERE MODIFICATO.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Gennaio 2008 13:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tieni attivato time machine ? hai i permessi di amministratore sul secondario ? nel primo caso prova a disattivare time machine,nel secondo fai mela i sul disco secondario e controlla se hai i permessi di lettura e scrittura cliccando su quei triangolini che vedi quando ti si apre la finestra di informazioni

ciao

gennaro

mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 03. Gennaio 2008 15:13      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mela i...mi dice che posso solo leggere...
ma cose time machine?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 03. Gennaio 2008 15:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Time Machine è un sistema di backup automatico molto semplice fornito di serie con Mac OS X 10.5 (Leopard). http://www.apple.com/it/macosx/features/timemachine.html

Probabilmente il disco che stai cercando di usare è formattato NTFS che notoriamente Mac OSX non scrive ma legge solamente. Ci sono delle utility che permettono di usare al meglio NTFS sotto mac ma al momento non mi ricordo come si chiamano, scusa.

Se vuoi usare quel disco direttamente da Mac formattalo HFS+ con il programma Utility Disco che trovi in /Applicazioni /Utility

Se vuoi condividere un disco formattato NTFS fra PC e Mac allora devi usare le utility di cui dicevo all'inizio del post.

bye
cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 03. Gennaio 2008 18:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure, se ti serve leggibile da PC, lo formatti MSDOS.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 03. Gennaio 2008 18:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e in quel formato puoi leggere e scrivere anche da mac. Tutte le mie chiavette USB sono formattatte msdos (da mac) e funzionano ma francamente non mi ricordo (saranno gli effluvi di capodanno?) gli effetti collaterali su dischi veri e più capienti come quelli da XXX GB
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Gennaio 2008 19:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NTFS for MacOS X [Smile]
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

- posted 04. Gennaio 2008 06:56      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto.
Io ho un disco formattato in FAT32, posso utilizzarlo su MAC (adesso lo uso su PC ma frà circa una settimana prendo il MAC)

Grazie. [Headbang]

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 04. Gennaio 2008 14:39      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un HD 2,5" portatie da 160GB MSDOS e funziona, poi uso un cavo IDE/USB2 e ci ho usato hd da 3,5" formattati MSDOS fino a 320GB senza problemi.

Grazie per il link di Paragon NTFS, da provare.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Gennaio 2008 15:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo le chiavette usb ( quasi sempre formattate in msdos) una volta copiato il materiale all'interno,anche se rimane spazio vanno inizializzate previa non possibilità di aggiunta di materiale anche se vi è spazio disponibile ( prova effettuata personalmente)

riguardo gli hd esterni ho sempre utilizzato la formattazione mac

[Headbang] [Headbang]

cia

gennaro

cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Gennaio 2008 21:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
NTFS for MacOS X [Smile]

thanx
mimmo.russo
Junior Member
Member # 10406

- posted 04. Gennaio 2008 22:28      Profile for mimmo.russo   Email mimmo.russo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto...vi voglio bene [Big Grin]
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 07. Gennaio 2008 11:00      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche noi! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 07. Gennaio 2008 11:15      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora scatta anche il Trenino dell'ammmmore ???

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

citazione :

You
are the best friend of my life, Rocco.
I
had enough, he's ???? enough
---Of all the girls we loved before
All the girls we fu**** (autocensura) before
---And I could never let you go
No, no
---Step by step
---In the darkness of the sea
With many monsters inside
Tu
Sei la luce del mio cuor, amor
Tu
---Solo tu, sempre tu
Sai darmi quella marcia in piu'
---Marcia in piu' marcia in piu'
Che mi riduce ad un pilota
---Si', si'
A un conduttore di vetture dell'amore
Dell'amo-o-o-re

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Gennaio 2008 13:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.