Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » masterizzare, conversione file e qualche tips

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: masterizzare, conversione file e qualche tips
geno
Member
Member # 837

- posted 31. Gennaio 2008 11:08      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto iniziando ad usare OSX (in parallelo a WIN chiaramente) e sono nella fase in cui cerco le alternative dei programmi che uso abitualmente sull'altro sistema operativo.

Masterizzare: per masterizzare cosa si usa? Ho visto che c'è una funzione integrata ma vorrei qualcosa di un pochino più "serio" per i cd audio. Ad esempio per avere la funzione 0secondi tra una traccia e l'altra. Prima usavo NERO ad esempio.

Estrazione e conversione: prima usavo Easy CD-DA Estractor che chiaramente non esiste per OSX...mi sapreste consigliare una valida alternativa?

Ultima cosa poi ho finito: quale logica seguite per avere la massima compatibilità con gli ambienti Windows? Ho degli hard disc da utilizzare con entrambi gli O.S. Lascio in NTFS, formatto in HFS+ e cerco qualcosa per leggerli da win...insomma, qual'è la strada più semplice per aver maggior compatibilità?

Grazie 1000

geno
Member
Member # 837

- posted 04. Febbraio 2008 08:57      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miiiii che collaborazione nella stanza apple [Smile]

Mi rispondo da solo:
- Toast per masterizzare (anche sto cercando un'alternativa free);
- iTunes (finchè non trovo di meglio) per le conversioni mp3/cd audio
- Paragon NTFS-Mac per leggere/scrivere su dischi NTFS come fossero nativi.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 04. Febbraio 2008 09:19      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gigi marzullo :

si faccia una domanda e si dia una risposta....
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Febbraio 2008 09:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Parti da qui,ci sono innumerevoli programmi free divisi per sezione,io di solito uso quello di osx che mi estrae anche file masterizzati da toast senza avere quest'ultimo,per i file bin e cue uso symply burns che è free,per il resto itunes,ifhoto,idvd insomma rimango nell'ambiente di ilife per altri tipi di masterizzazione

ciao

Gennaro

quote:
Originally posted by geno:
Sto iniziando ad usare OSX (in parallelo a WIN chiaramente) e sono nella fase in cui cerco le alternative dei programmi che uso abitualmente sull'altro sistema operativo.

Masterizzare: per masterizzare cosa si usa? Ho visto che c'è una funzione integrata ma vorrei qualcosa di un pochino più "serio" per i cd audio. Ad esempio per avere la funzione 0secondi tra una traccia e l'altra. Prima usavo NERO ad esempio.

Estrazione e conversione: prima usavo Easy CD-DA Estractor che chiaramente non esiste per OSX...mi sapreste consigliare una valida alternativa?

Ultima cosa poi ho finito: quale logica seguite per avere la massima compatibilità con gli ambienti Windows? Ho degli hard disc da utilizzare con entrambi gli O.S. Lascio in NTFS, formatto in HFS+ e cerco qualcosa per leggerli da win...insomma, qual'è la strada più semplice per aver maggior compatibilità?

Grazie 1000

geno
Member
Member # 837

- posted 05. Febbraio 2008 12:44      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie pier...adesso sto cercando di trovare il giusto compromesso tra le applicazioni da usare con windows e quelle con il mac...

al momento il mac lo uso per le cose più base (internet,robe varie) e win per la musica...ma l'idea sarebbe quella di fare qualcosina con la musica considerando che la mia tastiera è stata riconosciuta in modalità nativa! ...mentre la scheda audio purtroppo ZERO supporto...ho una rabbia (pulsarII) e al momento sto usando quella integrata [Roll Eyes]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.