Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Absynth + Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Absynth + Cubase
cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 02. Luglio 2008 19:29      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.

Ho un problema nell'utilizzo di absynth come strumento vst su cubase 4.

Praticamente finchč registro le tracce midi e lavoro al progetto va tutto bene. Nel momento in cui salvo il progetto, chiudo il programma e lo riapro, mi da questo messaggio:

"Questa configurazione presuppone che Absynth 4 abbia output 1:Stereo,
lo strumento ha ora output 1: 5.1
cambia la configurazione strumento prima di ricaricare questo setup senza salvare il progetto"

Dopo questo messaggio sono costretto a ricaricare Absynth con notevole perdita di tempo.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie
[Wall]

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Luglio 2008 21:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi andare nelle opzioni di absynth relative a quel timbro e vedere se č impostato per l'uscita surround 5+1 e se puoi cambiare con l'uscita stereo

ciao

gennaro

cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 03. Luglio 2008 08:20      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok provo.

Grazie mille

cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 03. Luglio 2008 16:41      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente. In absynth anche se imposto le porpietą surround su stereo 2.0 il messaggio si ripresenta identicamente a prima.

Magari č una boiata... o magari non si risolve.

Faccio una domanda stupida (sono un neofita)... in cubase studio 4 c'č modo di impostare un canale del mixer per lavorare in 5.1???

[Doh]

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 03. Luglio 2008 18:49      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a farlo su un nuovo progetto... iniziando gia' con absynth impostato in stereo....

e vedi se ti funziona...

se va e se la situazione della song non e' troppo incasinata puoi sistemare tutto copiando le tracce midi dal progetto vecchio al nuovo e riassegnando i vst.

cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 07. Luglio 2008 11:36      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Progetto nuovo. Come prima cosa apro absynth 4. E' impostato in stereofonia. Salvo. Chiudo. Riapro. Stesso problema... mi sto demoralizzandoooo... grazie comunque per i consigli elargitimi finora.

[Wall]

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 07. Luglio 2008 12:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hummm... non e' che tu lo setti in stereo utilizzandolo in modalita' "stand alone" ???

quante uscite assegna ad absynth il mixer di cubase ??

cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 09. Luglio 2008 11:58      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase assegna 1 uscita...

lo metto in stereo da vst non da stand alone...

comunque sono un po' sfigato, mi capitano sempre situazioni strane... (forse perchč non ne ho un idea [Big Grin] )

[Big Grin]

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 09. Luglio 2008 12:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa e' strana veramente....

proverei con pazienza tutte le opzioni di uscita di absynth... ricaricando su un nuovo progetto ogni volta... e vedere cosa succede...

comunque appena ho un attimo faccio un tentativo anche io... x vedere di capirci qualcosa..

cybereye
Junior Member
Member # 9964

- posted 11. Luglio 2008 13:28      Profile for cybereye   Email cybereye         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille! [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.