Autore
|
Topic: cubase4 win o mac ??''
|
joraci
Junior Member
Member # 11454
|
posted 09. Settembre 2008 19:06
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non lanciare un topic gia' affrontato...... con cubase 4 e' meglio vista o mac ? vista ce l'ho mentre di mac non conosco nulla ma ne sento parlare bene......
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Settembre 2008 19:21
ho discusso parecchio dela cosa con utenti win e mac nel forum, e ho entrambi i sistemi (i tre, ho anche xp). riassumo tutto il cubaser-pensiero in poche parole: secondo me (secondo me!) per far girare cubase 4 come si deve su mac bisogna avere almeno un Imac dual core con 4 gb di ram. aggiungo anche che su parallels/windows xp gira maluccio (ma proprio maluccio). ancora non ho provato bootcamp, ma uno di questi giorni lo faccio.
|
|
joraci
Junior Member
Member # 11454
|
posted 09. Settembre 2008 19:47
be' visti i costi dell'operazione dici che me la posso cavare con un portatilino (almeno 2 giga e un buon processore ) con vista ?
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 10. Settembre 2008 10:00
Ciao,
Cubase 4 a parita' di Hardware gira sensibilimente meglio su WINDOWS.
Possiedo un MAC PRO 8 CORE e MAC BOOK PRO
ho fatto entrambi le prove sia su OSX che su XP CON BOOTCAMP.
E sotto XP MI sembra leggermente + performante.
Ma siamo sempre nell'ordine del sensibilmente. Cmq BOOTCAMP lavora egregiamente, conl'ultima versione e' possibile istallare anche VISTA a 64 BIT per poter sfruttare i nuovi processori un ambiente a 64bit, cmq lavora beninissimo anche con XP.
un Xp su MAC e' come un XP su un PC assemblato, con il vantaggio che cmq hai un computer con ottime componenti hardware , rispetto ad un PC assemblato generico, sopratutto nel settore portatili.
Non ci sono differenze e i software gira quindi allo stesso modo.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2008 10:13
una piccola differenza c'è, i macbook hanno lo schermo da 13", che a parer mio è un pò affaticante per un programma come cubase. è troppo piccolo. gli imac invece sono favolosi.
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 10. Settembre 2008 11:11
la mia esperienza con cubase e mac è stata con un G4 1ghz 1gb di ram e cubase SL2, risultato.... un disastro cubase e i mac ppc camminano su binari diversi (mio parere ovviamente).
Ora utilizzo Cubase studio 4 su macbook pro intel e le cose sono completamente diverse, gira bene, non si blocca, non pesa sulla cpu e le differenze con il pc sono veramente minime
Ora come ora puoi utilizzare cubase su pc e mac senza problemi è solo una questione di gusti
Come mac escluderei i macbook base, non solo con cubase ma con qualsiasi altro programma, per me vanno bene solo per navigare a scaricare posta
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 05. Ottobre 2008 01:18
quote: Originally posted by pierecall: passa a logic
Gennaro Gennaro.... non si dicono queste cose, Logic è da grandi lo sai!!!!
ahahaha!! scherzo naturalmente.
Non c'è differenza, visto che hai già il PC vada per Vista. io la differenza invece l'ho notata coni plug-in della steinberg ( groove agent e virtual guitarist 2 ) sono più lenti e vanno in crash più facilmente sul Leo che su Vista... Mah!
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 05. Ottobre 2008 07:52
scherzi a parte,sento da più parti che cubase 4 sulle ultime macchine intel mac va benissimo,all'orizzonte invece sta in uscita protools 8 e qui invece sembra che alla digidesign abbiano rivoluzionato un po tutto e in molti si stanno prenotando per il nuovo programma,io da ieri ho acquistato la versione le di live ableton che porta in offerta operator ( il synth di ableton molto potente) via download mi è venuto 129 euro vi rimango il link delle novità di pt 8
http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=399&ref=pt8-hpf
ciao
gennaro
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 05. Ottobre 2008 10:36
quote: Originally posted by pierecall: scherzi a parte,sento da più parti che cubase 4 sulle ultime macchine intel mac va benissimo,all'orizzonte invece sta in uscita protools 8 e qui invece sembra che alla digidesign abbiano rivoluzionato un po tutto e in molti si stanno prenotando per il nuovo programma,io da ieri ho acquistato la versione le di live ableton che porta in offerta operator ( il synth di ableton molto potente) via download mi è venuto 129 euro vi rimango il link delle novità di pt 8
http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=399&ref=pt8-hpf
ciao
gennaro
Certo... ho visto la nuova realase di PE LE 8 ma secondo me siamo lontani anni luce.... anzi sistemi solari da logic Pro. Hanno ridisegnato un pò il tutto inserendo dei bei colori ( che dopo una giornata di lavoro si intrecciano gli occhi ) ma in sostanza quello che serve alla gestione dei V.I. NUN C'E'!!!
|
|