Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mac detecta quando vuole...? no dai! sono io che nno vado bene... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: mac detecta quando vuole...? no dai! sono io che nno vado bene...
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 12. Settembre 2008 12:40      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un macbook pro... e una scheda audio esterna tascam us 122...

All'avvio a volte la scheda audio esterna viene rilevata... e quindi posso tranquillamente usare tutto l'audio facendola passare di la.. a volte, nelle stesse condizioni, non mi viene rilevata... se attacco e riattacco e vado a vedere nelle impostazioni su "suono" mi fa aspettare e si impalla tutto...

Cosa devo fare per far si che venga visualizzata sempre?

(ho pensato che il problema fosse 1 situazione di correnti, tipo al mac ho attaccato 1 mouse mac, 1 porta trust da altre 4 porte usb, e 1 monitor aggiuntivo...forse per questo?)

Attendo risposte da voi esperti [Big Grin]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Settembre 2008 13:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda è autoalimentata o prende l'alimentazione dalla porta USB2 ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 12. Settembre 2008 16:06      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda prende l'alimentazione dalla usb, si
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Settembre 2008 16:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il monitor aggiuntivo non c'entra nulla certamente se non con la durata della batteria se il mbpro non è alimentato (non per il monitor ma per l'uso della porta video chiaramente)
L'alimentazione della porta USB è cmq limitata quindi o alimenti l'hub 4 porte o la scheda audio
bye
cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 12. Settembre 2008 22:34      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi alimento che cosa? sia la scheda che le 4 porte usb, non possono essere alimentate...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Settembre 2008 03:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la Tascam non ha modo di essere alimentata autonomamente ?

Parlo della corrente... [Smile]

Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 13. Settembre 2008 11:24      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non ha modo... come fo ?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Settembre 2008 12:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti compri un HUB alimentato
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 13. Settembre 2008 14:18      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un buh di porte usb alimentato? ec i attacco la scheda audio ?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Settembre 2008 16:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda la colleghi al mac diretta, l'hub lo usi per il resto, dato che sarà alimentato la scheda audio non avrà, si spera, problemi.
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 14. Settembre 2008 02:18      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cj.. attualmente la configurazione è proprio questa, ad 1 porta usb ci ho messo la scheda... all'altra il mouse, e il monitor doppio, fine non c'è altro...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Settembre 2008 03:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente nel primo post avevi scritto che usi un Hub...
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 14. Settembre 2008 10:58      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no è così, come faccio ragà ?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Settembre 2008 11:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a invertire le porte
Andrea Zinni
Junior Member
Member # 9401

- posted 14. Settembre 2008 12:39      Profile for Andrea Zinni   Email Andrea Zinni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non va con l'inversione delle porte

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.