Autore
|
Topic: iMac G5 vs Reaktor 5.0
|
gava
Junior Member
Member # 2534
|
posted 17. Settembre 2008 20:45
buonasera a tutti, qualcuno di voi mi sa dire se con un iMac PPC G5 1.8 ghz - 2 gb ram reaktor 5.0 gira senza problemi? O sarebbe meglio indirizzarsi dirett su almeno gli iMac Intel Core Duo? Oltre a Reaktor utilizzerei Reason 4.0 (entrambi originali) e altri software freeware solamente per creare traccie audio da importare nel NN-XT di Reason (no midi e no scheda audio esterna). Grazie per le eventuali risposte!
Saluti, stefano
| IP: Logged
|
|
gava
Junior Member
Member # 2534
|
posted 18. Settembre 2008 00:43
ciao, per favore sa darmi un consiglio? e' urgente!! grazie!!!
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 18. Settembre 2008 11:12
Se ho ben capito non usi reaktor come VSTi ma stand alone, da cui poi esporti l'audio da usare in Reason. Se è così un G5 funziona, io a volte lo uso su un G4 e solo certi Ensembles non ce la fa a farli suonare. Inutile dire però che se prendi un iMac Intel ti togli il pensiero per un bel pò. Metti che domani hai esigenze diverse tipo Rewire con Logic, o esce un Reaktor 6 magari col G5 non ce la fai...
|
|
gava
Junior Member
Member # 2534
|
posted 18. Settembre 2008 19:18
grazie edobedo! il prob e' che per il G5 me la cavo con 500 eu, se devo andare su Intel a sto punto mi conviene prenderlo nuovo e il mod base, con un po' piu' di ram, non viene via a meno di 1100 eu. Non so cosa fare! HELP !!!
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 19. Settembre 2008 11:14
Capisco benissimo. Se i soldi sono un problema vai sull'usato. C'è anche la via di mezzo, tipo iMac intel usato sui siti di annunci Mac. Sono comunque dell'idea che il G5, per l'uso da te descritto, possa essere ancora funzionale.
|
|
gava
Junior Member
Member # 2534
|
posted 20. Settembre 2008 12:35
ciao ! ho in prova fino a mercoledi,un iMac Intel Core Duo 1.83 ghz, 2 gb ram 17", potrei averlo sui 300 eu xche' ha un difetto al monitor (alcune righe verticali azzurrine che penso col tempo potrebbero aumentare) ma sono d'accordo col rivenditore che in caso di grave peggioramento mi concederebbe uno sconto di pari valore su un'altro Mac. Ieri l'ho provato solo con reason 4.0 e' mi senmbra molto buono. X reaktor spero mi arrivi l'upgrade lunedi x provarlo. Cosa ne pensate? E' possibile comunque che le righe si stabilizzino? Io lo userei col doppio monitor,col sequencer di reason nel monitor aggiuntivo. Ciao!
|
|