Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Migliorare le prestazione di un PBook G4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Migliorare le prestazione di un PBook G4
gava
Junior Member
Member # 2534

- posted 07. Novembre 2008 13:52      Profile for gava   Email gava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno a tutti!
volevo chiedervi se c'era un modo per migliorare le prestazioni, anche di poco, del mio PowerBook G4 1,50 ghz 2 gb ram.
Non so, mi conviene disinstallare tutto il software che nn uso, tipo GarageBand, iPhoto, iChat,ecc. o nn servirebbe a niente?
O c'e' un settaggio particolare nelle Preferenze di Sistema? Lo uso esclusivamente con Reason, Reaktor e ableton Live! (tutti originali!)
Grazie!!!!
saluti, stefano

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Novembre 2008 21:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm, non c'è poi molto da fare. Cancellare quei programmi ti farà guadagnare utile spazio su disco (per GarageBand sono almeno un paio di GB), mi pare che i 2 giga di ram siano il massimo quindi niente ram in più...che osx ci usi?
Messaggi: 13276 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gava
Junior Member
Member # 2534

- posted 07. Novembre 2008 22:18      Profile for gava   Email gava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta!!
Avevo Panther, adesso sono passato a Tiger.
Lo so e' un po' datato e nn devo pretendere chi sa cosa, ma va ancora bene e volevo sfruttarlo al massimo.
Grazie ancora, stefano

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Novembre 2008 22:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io, se avessi tempo da perdere, sarai proprio curioso di provarci leopard anche se il minimo è un PB G4 a 867!
Messaggi: 13276 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gava
Junior Member
Member # 2534

- posted 07. Novembre 2008 23:22      Profile for gava   Email gava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per 867 intendi i mhz? Il mio e' a 1,5 ghz. Leopard me l'hanno sconsigliato, troppo pesante!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.