naghistyle
Junior Member
Member # 11636
|
posted 28. Ottobre 2008 13:48
ciao ragazzi ho un DISPERATO BISOGNO DI AIUTO! il mio studio composto da: mac pro g5 motu 2408 mk II + pci 424 midi timepiece ( per gli expander e la tastiera) yamaha 02r v2. il mio problemone è questo e spero che dall'alto del vs sapere possiate aiutarmi. il mio banco mixer è uno yamaha 02 r digitale, è un buon mixer ma non riesco a farlo interagire nè con cubase 4 , ne con logic pro 8. mi spiego meglio in fase di produzione se alzo o abbasso i fader dei canali a cui assegno l'uscita il canale del programma rimane fermo nella sua posizione originale, ergo il mixer non interagisce col software. in poche parole ilbanco non funge anche da controller midi. parlando con altri colleghi mi hanno detto che è impossibile che non funga, ma su mac (in logic e cubase non riconosce il mixer) ho provato anche a far entrare il mixer nella midi time piece tramite out midi del mixer ma nulla. a questo punto mi rimane la strada fibra ottica... ma non avendolo mai fatto chiedo a voi se è normale che un mixer digitale non si interfacci con due fra i più usati programmi nel mondo (e non stiamo parlando di un mixer cinese scadente ma di uno yamaha) e su come fare per risolvere il problema. speranzoso che fra voi ci sia l'eletto che mi possa risolvere stò problema vi invio i miei saluti grazie
| IP: Logged
|