Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema midi/audio regions in logic 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema midi/audio regions in logic 7
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 05. Febbraio 2009 21:12      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli amici del forum, ho un problema nella registrazione di regioni midi su logic 7 (programma che sto imparando ad usare da poco):

quando registro su una traccia midi dopo aver impostato un intervallo in "cycle" sulla barra in alto (diciamo 2 battute) logic crea per ogni take una regione midi ogni volta che inserisco delle note da tastiera; diciamo che ho inserito una nota diversa in tre take ...crea 3 regioni midi di 2 battute sovrapposte!!!

E' così che "funziona" in logic o c'è un modo perchè alla fine dei vari take ci sia una sola midi region con tutte le note inserite quando premo interrompo la riproduzione in cyle???

Scusate, forse per alcuni è una cosa da poco, ma io sono abituato a REason e anche se sto provando a leggermi il manuale (in inglese e di 500 pag.) di logic non ho ancora trovato la risposta.

P.s. il concetto è lo stesso per le regioni audio???

Grazie a tutti coloro che interverranno [Smile]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Marzo 2009 11:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa il forte ritardo, magari hai risolto, ma secondo me ha senso parlare di logic solo dalla versione 8...la 7 IMHO non è ancora una versione degna delle GUI di Apple.
A parte i commenti te lo dico perché in questo caso nell'8 hai un menu a comparsa per le parti audio o midi multiple registrate in loop dal quale puoi scegliere la parte da mantenere. Funzione presente anche in garageband, btw.

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Marzo 2009 12:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che mi baso su logic 8, il 7 non ce l'ho e non l'ho mai usato:
clicca sul tasto record nella transport bar, e tenendo premuto vai nel meni recording settings, poi imposta in Overlapping settings la modalità CREATE TAKE FOLDERS.
attiva la registrazione ciclica e Logic creerà ogni volta una regione nuova sovrapponendola all'ultima e mettendo le altre in mute. una volta terminato il processo, clicca sulla freccetta che si trova sulla sinistra della region, a fianco del nome e verranno mostrate tutte le takes, quella attiva è in verde, le altre in mute in bianco.
la modalità di registrazione ciclica è identica per il midi e per l'audio, ma nella registrazione audio è consentita la tecnica del comping, che ti permette di assemblare una sola traccia da tutte le takes selezionando le parti migliori con lo strumento Marquee.
nel midi devi armarti di forbici e pazienza.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.