Autore
|
Topic: Problema M-audio 410 e macbook
|
q-wert
Junior Member
Member # 10447
|
posted 28. Marzo 2009 14:29
Ciao! ho da poco preso un macbook sicche' sono un po inesperto per quanto riguarda mac os. il problma e' il seguente:non riesco a connettere via spdif una groove box yamaha(rs7000)espansa,quindi dotata di uscita digitale,con il macbook sul quale gira Ableton live 7.0.14. infatti nelle prefernze audio non compare come opzione l'ingresso audio spdif,cosa che invece avviene sul mio pc fisso con windows. A dirla tutta su windows i driver della scheda da scegliere sono diversi(Dx,multi wave...),su macbook invece compare solo core audio(in,out)nonostante i driver siano aggiornati spero possiate darmi una mano. grazie in anticpo delle risposte!!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Marzo 2009 14:37
(spostatoo da Schede audio)
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Marzo 2009 16:28
La scheda M-audio č dotata di un suo software ?
BTW, normalmente le varie porte di input/output di una scheda audio possono venir attivate dal sequencer/software che andrai ad utilizzare.
Dentro Ableton quindi dovrebbero essereci delle opzioni audio che ti consentono di "aprire e vedere" la porta digitale.
|
|
q-wert
Junior Member
Member # 10447
|
posted 28. Marzo 2009 16:55
si la scheda audio ha il suo software,ho impostato tutto come feci sul pc. il problema e' che Live non mi da la possibilita' di selezionare l'ingresso spdif. Mi sembra strano che la versione di live per mac non abbia la possibilita di ricevere segnale spdif esterno.
|
|
q-wert
Junior Member
Member # 10447
|
posted 28. Marzo 2009 17:20
trovata la soluzione! bisognava selezionare la porta in ingresso anche dalle preferenze di sistema ,non solo dal pannello dellla scheda. ora live vede tutto!! scusate se mi sono messo a scrivere qui prima di fare altre prove,ma sono inesperto su mac!! thnx
|
|
q-wert
Junior Member
Member # 10447
|
posted 30. Marzo 2009 13:31
nessuno ha mai provato a utilizzare contemporaneamente l'ingresso digitale s/pdif e l'output analogico della m-audio 410? ho provato con ableton live 7 ma il segnale in uscita risulta distorto e scattoso.i driver sono aggiornati,la sample rate dello strumento esterno coincide con quella della scheda, e ho settato la sync come esterna... Inoltre su windows tutto funzionava correttamente. mi piacerebbe sapere se qualcuno sta lavorando con questa configurazione su leopard, mi sembra strano che non si possa fare....
|
|