Autore
|
Topic: chiarimenti...
|
sundr-F
Junior Member
Member # 11139
|
posted 04. Luglio 2009 11:17
ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti riguardo all'uso di software in live. avremmo intenzione con un amico di mettere su un live di "dubbing", elaborando con effetti i nostri pezzi. vorrei sapere quanto versatile è cubase nel live. fino ad ora ho provato un pò con logic pro 8 ma spesso nel momento in cui apro più progetti contemporaneamente comincia a darmi qualche problema (vst caricati malamente ad esempio..). con cubase5, che avrei intenzione di acquistare a breve, potrei aprire più progetti in maniera tale da averli poi a disposizione durante il live (uno di seguito all'altro) e utilizzare così il mio controller solo per comandare i mixer dei vari progetti? con un programma come ableton live potrei controllare in rewire programmi come cubase o logic?
grazie in anticipo
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Luglio 2009 16:07
Per la versatilità in live, a prescindere dal sequencer, se trasformi i virtual instrument in tracce audio i progetti si snelliscono in modo decisivo.
|
|
sundr-F
Junior Member
Member # 11139
|
posted 04. Luglio 2009 23:05
hai ragione, in effetti è ormai raro che mi trovi a lavorare in midi quando il progetto ha la sua forma definitiva. ma potrei aprire più progetti di cubase in maniera tale da avere la scaletta di brani già pronta e gestire le mandate effetti del mixer di cubase utilizzando un controller come il novation remote zero sl?
|
|
sundr-F
Junior Member
Member # 11139
|
posted 04. Luglio 2009 23:08
considera che ho un portatile macbook 13,3" bianco con processore 2,4 GHz dualcore, 2 Gb ram e 250 Hd..
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Luglio 2009 00:45
quote: Originally posted by sundr-F: ma potrei aprire più progetti di cubase in maniera tale da avere la scaletta di brani già pronta e gestire le mandate effetti del mixer di cubase utilizzando un controller come il novation remote zero sl?
Nel momento in cui lavori solo (o essenzialmente) con tracce audio, solo tu sai la differenza tra un brano e l'altro, Cubase "pensa" per progetti e tu in un progetto puoi mettere anche 50 brani uno di seguito all'altro....
|
|