Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » trasorto di un progetto da PC a mac

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: trasorto di un progetto da PC a mac
mke52
Member
Member # 2864

- posted 07. Settembre 2009 12:33      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto una registrazione live con un laptop. Ho successivamente messo il progetto su un HD esterno.
Il mixing e mastering li farò su mac. c'è modo di far leggere dal Mac un HD esterno scritto da PC? o devo prendere file per file e usare una chiave USB per trasferire il tutto?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Settembre 2009 12:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FAT 32 si, NTFS dovrebbe essere solo in lettura (quindi potrebbe andare bene per copiare). Oppure potresti usare qualche utility esterna tipo questa http://code.google.com/p/macfuse/
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

- posted 07. Settembre 2009 13:28      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora .. ci sono 2 programmi che ti fanno utilizzare i dischi formattati da Win su mac sia in lettura che in scrittura

1)Mac Fuse

2)Ntfs 3g

il promo dovrebbe abilitare il mac a leggere i dischi .. il secondo a scriverli

io li ho provati e funzionano tanto che porto i dischi da Pc a Mac e viceversa senza problemi..

i tempi di accesso su mac ovviamente sono leggermente + lunghi ( 2 o 3 millisecondi credo .. [Big Grin] )

io uso dischi interni .. ma credo che vadano bene anche per quelli esterni.

mke52
Member
Member # 2864

- posted 07. Settembre 2009 16:56      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie delle risposte. Effettivamente attacando l'HD, leopard lo vede e copia anche i file. Ho qualche difficolttà a richiamarli da cubase nel senso che il programma non mi carica tutte le tracce. strano...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.