Autore
|
Topic: file dmg e preferenze
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 12. Dicembre 2009 23:41
Salve a tutti.Ultimi tentativi prima dell'assistenza. Mi spiego: Recentemente ho avuto dei problemi ad aprire e scaricare file da internet. Nel momento in cui riesco i file dmg non mi vengono mostrati come un disco da montare ma come una icona foglietto bianco che non riesco ad eseguire neanche da utility disk. Le ultime cose che ho fatto prima di questo strano comportamento sono state lo scaricarmi la demo di studio one(presonus) e di aggiornare i file ilok dal sito ilok perche sembra che dsm pro audio(di p.frindle) appena acquistato richiedesse un aggiornamento si tali file.
Mi sono accorto di questo strano comportamento scaricando la demo del ddp creator di sonoris che anche se si installa non riesco a lanciare e facendo l'aggiornamento di wave editor di cui faccio il beta tester. in questo ultimo caso facendo l'aggiornamento dal prgramma mi diceva sempre che non riusciva ad estrarre i file. Ora dopo l'usuale passaggio con disk warrior ed onyx che non uso regolarmente come disk warrior scopro qualche file in piu rispetto al solito con preferenze sbagliate(files che non sono mai riuscito a ripare-anzi se avete dritte sarebbe utile). Il problema persiste e cosi oggi ho cambiato l'utente amministratore per verificare se in questa maniera riuscivo a scaricare i file e montarli.Tutto ok con un utente diverso. Ovviamente ora ho cancellato sia studio one sia le nuove estensioni ilok ma vorrei qualche consiglio su come procedere con le preferenze ed ovviamente continuare ad utilizzare il mio account. Grazie per i consigli in anticipo Alessandro
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Dicembre 2009 12:57
Prova a selezionare il file e ad aprire la finestra di info, poi a forzare la scelta dell'applicazione preferenziale con cui aprirlo.
Selezioni inoltre l'opzione che dice che li vuoi aprire tutti cosi' e poi vedi che succede.
Se la procedura va a buon fine potresti aver risolto...
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 13. Dicembre 2009 22:29
Ciao maurix Quella soluzione l'avevo gia praticata ma niente. Oggi dopo aver riparato praticamente tutto dal terminale ho scoperto che mi manca la libreria x11 nell'osx tiger. Sai come posso reinstallarla. Il problema con i file immagine dovrebbe essere proprio li. ciao grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Dicembre 2009 01:39
Nell'installer di Tiger mi pare che ci sia...
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 14. Dicembre 2009 02:13
Ok visto un paio di tutorial. Domani faccio questa piccola istallazione. Thanks alessandro
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 15. Dicembre 2009 05:39
Ok tutto a posto con la x11 library. Solo alcune preferenze continuano ad essere sbagliate ed anche se le cestino mensilmente ogni volta che riavvio il mac se faccio un controllo sono sempre li. Avete qualche dritta?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Dicembre 2009 13:55
Preferenze di cosa ?
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 16. Dicembre 2009 08:49
User/library/preference
Il problema e' che dopo aver provato svariati programmi di manutenzione nessuno le ripara e anche cestinandole riappaiono all'accensione successiva. Cambiando utente ovviamente non ci sono piu' quindi deve essere per forza qualche cosa che ho installato ed usato io. Come sapere cosa? Ciao alessandro
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Dicembre 2009 12:45
Generalmente il nome del file offre qualche indizio.
|
|