Autore
|
Topic: problemi nell'istallazione di cubase 5
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 08. Gennaio 2010 15:53
salve a tutti, ho appena acquistato una versione full di cubase 5. Colui che me l'ha venduta mi ha detto di aver resettato la registrazione, ed effettivamente mi ha inoltrato una mail da parte di steinberg in cui gli viene detto chiaramente che poteva vendere il prodotto perchè la sua registrazione era stata cancellata.
Diceva inoltre che bastava che il nuovo utente creasse un nuovo account su steinberg per poter ri-registrare il prodotto.
Io ho seguito passo passo ciò che mi è stato detto, ma ho riscontrato due problemi.
1) Quando faccio il download della licenza dal menu Wizard del License Control Center mi dice che tale licenza risulta già essere attivata.
2) Quando apro cubase 5 mi dice: Per aprire VSTBridgeApp, devi installare Rosetta. Desideri installarlo adesso? Poi provo ad installare e mi si impalla il cubase. Devo fare uscita forzata ogni volta.
Cosa devo fare? Chiedo consiglio a esperti.
| IP: Logged
|
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 08. Gennaio 2010 16:51
ok primi 2 problemi risolti.. ora mi si è presentato un altro problema.. come attivare il prodotto? Ogni volta che apro il programma mi dice di registrarlo.. mi fa entrare nel sito ma non ho capito come si fa!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Gennaio 2010 16:54
la licenza è già sulla chiavetta, non occorre riscaricarla. devi solo creare un account e riregistrare il seriale della chiavetta a tuo nome. il seriale compare quando lanci elicenser e la chiavetta viene riconosciuta. per quanto riguarda l'emulazione, probabilmente (ma qui non sono tanto ferrato) è una questione di sistema operativo o forse addirittura di processore. che cos'hai?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Gennaio 2010 16:57
nel frattempo che scrivevo ti sei risposto. vai sul sito steinberg, creati un account, poi entra nel tuo account, vai nella pagina registrazione prodotti e registra la chiavetta . ci sono 2 possibilità: prodotti con chiavetta e con codice. scegli la prima e inserisci il seriale della tua chiavetta.
|
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 09. Gennaio 2010 15:44
ciao cubaser, gentilissimo per la risposta celere! avevo provveduto, ma pensavo dovessi aggiungere di nuovo tutto il seriale di 32 cifre che era scritto sul libricino. Invece sono bastate le 12 cifre della chiavetta.
Ora volevo chiederti una cosa riguardo la pennetta usb.. Sul foglio c'è scritto che perdere la chiavetta hardware equivale a perdere il prodotto! Ciò significa che se dovessi malauguratamente perderla non avrei alcuna possibilità di contattare la steinberg per reperirne un'altra?
E un'altra cosa.. posso istallare cubase 5 anche su 2 postazioni diverse?
Grazie! Ciao
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Gennaio 2010 17:01
le cose sono cambiate e ora, con la chiavetta registrata, naturalmente, se la perdi o se la rompi la licenza ti viene restituita (la chiavetta in sè te la devi ricomprare, costa una ventina di euro) la procedura è telefonate al numero di assistenza dopo di che verrà attivata la pratica e nel giro di qualche giorno la cosa viene risolta via mail. cubase lo puoi installare su quante macchine ti pare, logicamente funziona solo quella con la chiavetta
|
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 12. Gennaio 2010 12:40
grazie cubaser!ora ho solo un problema.. non riesco a registrare.. ho l'imac intel bianco da 2.33 connesso a una fast track pro.. vado in connessioni vst e mi vede la fast track come uscita mentre come ingresso mi dice "non collegato".. devo attivare qualcosa su preferenze? grazie
e un'altra cosa.. ho provato a scrivere una traccia midi ma non me la fa ascoltare, pur vedendo il cursore che riconosce la nota e ascoltando il clic.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Gennaio 2010 13:06
se clicchi su non collegato dovresti visualizzare gli ingressi, selezionali per sentire qualcosa in una traccia midi devi caricare uno strumento virtuale, apple non ha un banco di suoni gm
|
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 12. Gennaio 2010 13:42
Infatti sull'SX3 è così.. qui però clicco su non collegato e non mi da gli ingressi! Può essere un problema di riconoscimento della scheda? Eppure me la riconosce in uscita.. Mica devo modificare qualcosa in Preferenze?
|
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 13. Gennaio 2010 16:58
risolto.. dovevo impostare la fast track pro come ingresso su "Preferenze di sistema" e quindi modificare "non collegato" con fast track pro.
|
|