Autore
|
Topic: cubase5 autoseleziona dei files mentre è in riproduzione..
|
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398
|
posted 27. Gennaio 2010 23:49
mi spiego meglio.. quando ho una traccia selezionata e premo play si autoselezionano i frammenti audio "attraversati" dal cursore..
in questo modo non posso cancellare al volo (in riproduzione) un frammento audio che sta su un'altra traccia..
sarà un opzione da modificare, ma quale?
| IP: Logged
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 28. Gennaio 2010 13:19
quote: Originally posted by fabiosquille: mi spiego meglio.. quando ho una traccia selezionata e premo play si autoselezionano i frammenti audio "attraversati" dal cursore..
in questo modo non posso cancellare al volo (in riproduzione) un frammento audio che sta su un'altra traccia..
sarà un opzione da modificare, ma quale?
dei andare nelle impostazioni di cubase. accedi ad esse proprio dal menù in alto (cubase--->impostazioni....o qualcosa del genere...). Da lì troverai (a memoria che non ho cubase davanti) le opzioni relative alla selezione degli eventi. devi disattivare la spunta su seleziona evento al passaggio del cursore (tutto a memoria, quindi i termini che ho usato potrebbero essere diversi da quelli "reali". ma l'importante tu abbia capito cosa devi fare). ciao vak
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Gennaio 2010 17:47
per la precisione file/preferences/editing/seleziona automaticamente eventi sotto il sursore
|
|