Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » macbookpro 13 e logic express (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: macbookpro 13 e logic express
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 10. Settembre 2010 16:54      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli amici del forum,vorrei sapere se qualcuno di voi lavora con logic express (7,8 o 9) sul macbook pro 13.

Io sono intenzionato a prendere quest'ultimo per motivi di studio, però volevo sapere se con questo modello logic express gira bene o se è consigliabile comprare il macbook pro 15.

Premetto che non ho mai avuto un portatile, quindi non ho riferimenti.

Nel mio home studio ho un vecchio powermac G5 del 2005 sul quale lavoro con logic express 7.

Ringrazio fin da ora tutti coloro che interverranno.

axl 84
Member
Member # 2165

- posted 10. Settembre 2010 17:48      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che vada bene. [Smile]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Settembre 2010 17:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
Ciao a tutti gli amici del forum,vorrei sapere se qualcuno di voi lavora con logic express (7,8 o 9) sul macbook pro 13..

io.. vai tranquillo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 10. Settembre 2010 18:23      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm quindi Yaso, se non ho capito male, non hai rallentamenti quindi con diverse traccie audio (e relativi plug-ins)?

Posso azzardare a chiedere che configurazione hai (che hd esterno, che scheda audio, e quali altri software audio ci fai girare)???

Grazie

[Big Grin]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Settembre 2010 20:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho vari hd esterni ma non li uso per registrare

schede audio motu 828 e m-audio transit

altri software musicali? peak, soundstudio, cubase le 4..

elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 10. Settembre 2010 22:18      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ultima domanda Yaso, usi hd interno da 5400 giri o l'hai cambiato??

So che per l'audio sarebbero meglio quelli da 7200 oppure, per chi se li può permettere, i solid state

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Settembre 2010 15:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
l'ultima domanda Yaso, usi hd interno da 5400 giri o l'hai cambiato??

non l'ho cambiato...
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 11. Settembre 2010 15:51      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille, ho terminato... [Big Grin]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Settembre 2010 16:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io vengo da un g5 con logic 7...

anche se potrei continuare a lavorarci senza tanti problemi, il mac book con logic 8 e' tutta un'altra vita

elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 11. Settembre 2010 17:44      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti domani me lo vado a comprare..eheheh

Grazie ancora Yaso

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Settembre 2010 18:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per caso stai valutando di prendere quello da 1400 e rotti pensa seriamente al 15 che è un i5
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

- posted 11. Settembre 2010 20:56      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm, grazie della dritta cj, ma il mac è tanto bello...ma taaanto caro. Per le mie necessità il 13 va benissimo [Cool]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Settembre 2010 21:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi, uno, se a casa ha bisogno di maggior ampiezza di monitor, se ne prende uno esterno...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 14. Settembre 2010 09:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un Mac è per sempre [Headbang] [okkei] [Big Grin]
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 14. Settembre 2010 10:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho premuto l'invio tropp presto,volevo solo dire che oramai in casa mia gli unici computer che esistono per tutta la famiglia sono solo mac,l'ultimo arrivato è un imac aluminium della fine del 2008 ( quindi la serie dopo quella che ho preso io con il 24) 20 pollici,ottimo usato ( direi nuovissimo usato appena 10 volte) che si va ad affiancare al mio imac 24 + macbook pro ( santarosa quello con ancora la doppia porta fw 400 e 800) sempre di mio fratello ed al mio sempre caro Emac g4 ppc che sta felicemente usando mia sorella e che è un muletto [Big Grin] Insomma ricapitolando :
MIo fratello : Imac 20 + Macbook pro ( santarosa)
Io : Imac 24 aluminium
Mia sorella : Emac G4 PPC 1.25 Ghz

[Headbang] [okkei] [Big Grin]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.