|
Autore
|
Topic: Akai professional MPK49 + cubase 5.5.2 mac
|
KubaZer
Junior Member
Member # 14005
|
posted 09. Gennaio 2011 04:15
Salve a tutti da poco ho per le mani una MPK49 sto tentando di farla comunicare con cubase con non troppi risultati premetto che e un regalo di seconda mano,non ho i cd originali ne i manuali.
ho trovato un post sul forum ufficiale di cubase dove spiegava una procedura,ma non funziona in giro molti ne parlano quancuno ha un consiglio?
ho provato ad andare in menu/periferiche /impostazioni periferiche/ nella finestra che si apre in alto a sinistra tasto(+) aggiungo periferica/controllo generico
da qui sono riuscito a settare solo i Fader tramite il comando " apprendi " ma 0 funzioni con i rotativi,ne con i tasti: play /stop /rec
in giro qualcuno ha incollato questa parte di codice:
code:
<xml> <remotedescription> <ctrltable> <ctrl><name>Play</name><stat>176</stat><chan>0</chan><addr>118</addr><max>127</max><flags>1</flags></ctrl> <ctrl><name>Stop</name><stat>176</stat><chan>0</chan><addr>117</addr><max>127</max><flags>1</flags></ctrl> <ctrl><name>FF</name><stat>176</stat><chan>0</chan><addr>116</addr><max>127</max><flags>1</flags></ctrl> <ctrl><name>REW</name><stat>176</stat><chan>0</chan><addr>115</addr><max>127</max><flags>1</flags></ctrl> <ctrl><name>Record</name><stat>176</stat><chan>0</chan><addr>119</addr><max>127</max><flags>1</flags></ctrl> </ctrltable> <bank> <entry> <value><device>Transport</device><chan>-1</chan><tag>4015</tag><flags>513</flags></value> </entry> <entry> <value><device>Transport</device><chan>-1</chan><tag>4016</tag><flags>513</flags></value> </entry> <entry> <value><device>Transport</device><chan>-1</chan><tag>5</tag><flags>513</flags></value> </entry> <entry> <value><device>Transport</device><chan>-1</chan><tag>6</tag><flags>513</flags></value> </entry> <entry> <value><device>Transport</device><chan>-1</chan><tag>4019</tag><flags>769</flags></value> </entry> </bank> </remotedescription>
da copiare in un file txt e rinominare in xml per poi procedere con l importazione , ma 0 non lo importa... per scrupolo ho esportato i set standard gia esistenti per vedere come erano scritti,se cambiava qualcosa nel testo... nulla di che,credo... ma la cosa grave e che ho provato ad reimportare gli stessi e non mi importa nemmeno quelli appena generati... (mi sembra strano)... quindi non mi rimane che dire .. aiuto!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Gennaio 2011 16:22
se funzionano i fader deve funzionare anche il resto. un tutorial lo trovi su questo forum, e tratta anche i comandi che ti interessano
|
|
KubaZer
Junior Member
Member # 14005
|
posted 09. Gennaio 2011 17:34
lo stesso che mi dico anche io potresti per favore linkarmi il post alla quale ti riferisci , io ho fatto una ricerca e mi č spuntata ben poca roba con la ricerca " mpk49 "
l'unico che affronta il problema č : http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=010451#000000
ma non mi aiuta ,perche cmq necessita avere il cdrom con dentro questi file xml io avendola ricevuta in regalo ,purtroppo č sprovvista di tutto
come posso fare? grazie
|
|
|