Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE 6 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: CUBASE 6
berta
Junior Member
Member # 14470

- posted 12. Marzo 2011 02:50      Profile for berta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho due problemi con cubase 6 per mac..il primo è relativo alla registrazione del prodotto sul sito steinberg..ho gia registrato cubase 5 e quando faccio per registrare il 6 mi da due opzioni..prodotto con e-licenser oppure senza..io ho comprato l update e quindi son senza un nuovo e-licenser..se metto i dati del vecchio e-licenser m dice che è gia registrato..quindi non so come fare..se invece scelgo la seconda opzione non trovo cubase 6 tra le alterntive..
il secondo problema sta nel fatto che pur funzionando alla perfezione il programma nn si chiude..cioe si chiude ma il computer mi impone di fare l uscita forzata..mi dice che il programma non risponde..se invece apro il 5 ( che è rimasto installato ) questi si chiude normalmente..cosa devo fare?
ma è normale che anche avendo effettuato l update sia cmq rimasto il 5 installato?
in piu vi chiedo..come faccio a mettere il 6 a 64 bit?ora mi dice che lavora a 32 bit..grazie mille ragazzi..

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Marzo 2011 03:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by berta:
ma è normale che anche avendo effettuato l update sia cmq rimasto il 5 installato?
i

Sì perchè l'update in realtà si chiama upgrade, il disco di installazione contiene un copia del programma a sè stante, non una modifca della versione precedente.

La 5.5.2 è un update, la 6 è una versione nuova.

Messaggi: 23689 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
berta
Junior Member
Member # 14470

- posted 12. Marzo 2011 03:11      Profile for berta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il motivo del xke non si chiude lo sai? cmq grazie sei stato velocissimo
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Marzo 2011 03:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che Mac hai e che versione del sistema operativo usi ?
berta
Junior Member
Member # 14470

- posted 12. Marzo 2011 12:56      Profile for berta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un imac 27 pollici..preso ad aprile dell anno scorso..credo due processori da 2.66 e 4gb di ram..
il sistema operativo è l ultimo installabile direi..e il programma nn so se c entra gira a 32 bit..

alexmontana
Junior Member
Member # 13717

- posted 12. Marzo 2011 15:17      Profile for alexmontana   Email alexmontana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, questo mi sembra la sezione giusta per esporre il mio problema relativo all usb key.
Ho un mac 3,01 Ghz Intel core i7, osx 10,6,6....
Mi spiego: ho acquistato dalla Steinberg l'upgrade al Cubase 6 dal Cubase 4.1 e ovviamente devo utilizzare la stessa chiave.
Quando il 6 mi ha chiesto di autorizzare la licenza nella chiave, l'ho fatto. ma il problema è che ora in un'altro macbook 2,4 Intel core con osx 10,4,11 non mi riconosce più la chiave e se apro il licencer
non mi vede più la licenza legata al cubase 4.1.
altro mistero, precedentemente ho istallato il cubase 4.1 nel mac con osx 10.6.6 e con la usb key inserita me vede tranquillamente.
Come posso tornare ad usare il cubase 4.1 nel mio macbook con osx 10.4.11?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e dimenticavo, ovviamente i software sono originali.
Grazie in anticipo.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Marzo 2011 15:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi installare l'ultima versione per 10.4 del software della chiavetta
Messaggi: 13336 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Marzo 2011 15:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.elicenser.net/en/download_archives.html
Messaggi: 13336 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alexmontana
Junior Member
Member # 13717

- posted 12. Marzo 2011 15:37      Profile for alexmontana   Email alexmontana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scaricato e istallato, ma nella schermata mi vede solo la licenza per il cubase 6...
A questo punto cosa devo fare per non perdere l'utilizzo del cubase 4?
Da premettere che nella confezione del cubase 4 non c'è un numero seriale, di conseguenza non ho idea di come fare...
Grazie per la tempestiva risposta, spero tu possa aiutarmi ulteriormente.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Marzo 2011 05:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by berta:
il motivo del xke non si chiude lo sai?

Non si chiude anche se non fai nulla, cioè se non apri nessun progetto ?
berta
Junior Member
Member # 14470

- posted 14. Marzo 2011 01:36      Profile for berta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io apro un progetto..ci lavoro..tutto perfetto..poi se voglio spegnere il computer faccio esci dal cubase e poi m dice di spegnerlo forzatamente xke nn si chiude..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Marzo 2011 03:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì questo lo avevo intuito, infatti ti sto proponendo di verificare se la difficoltà a chiudersi il programma ce l'ha anche se non apri nessun progetto. [Smile]
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

- posted 22. Aprile 2011 16:54      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me da questo problema solo con un progetto se apro progetti nuovi si chiude tranquillamente!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Aprile 2011 18:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quel progetto hai qualche plug in che crea problemi...probabilmente vecchio come versione VST...
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

- posted 23. Aprile 2011 01:14      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao maurix
Ora provo a togliere il vsti esterno(l'unico che ho installato fino a adesso)dalla traccia e vi aggiorno!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.