Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consiglio macbook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio macbook
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

- posted 09. Maggio 2011 15:27      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare musica a un livello discreto (e anche per fare altre cose) potrebbe bastare un macbook pro 13" o meglio pensare al 15"?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2011 15:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il peggior apple disponibile sul mercato e' del tutto sovrabbondante per un impiego musicale anche professionale...

fra l'altro c'e' gente, io compreso, che lavora con profitto con macchine apple di uno, due o tre anni fa..

quindi vai tranquillo.. io ho un macbook da 13".. a volte mi attacco ad un monitor esterno (perche' gia' ce l'ho.. non l'ho comprato apposta..), ma lavoro bene anche sul suo display

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 09. Maggio 2011 18:15      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato nel mese di Febbraio i nuovi MacBook Pro, per l'esattezza un 17" antiglare con CPU da 2.3Ghz e 8GB di Ram, ero un pò scettico sulla presunta prestazione delle macchine portatili, ma ora che ce l'ho passando dall'iMac del 2007, posso dirti di stare tranquillo.
Il 13, 15 o 17" dipende solo dal budget e dalla comodità che vuoi.
Se utilizzi spesso il macbook in situazioni live ti consiglierei un 13 o se vuoi stare comodo un 15 con lcd alta risoluzione, se invece lo utilizzi spesso in situazioni stabili ( studio, casa ecc ) puoi considerare l'acquisto di un monitor esterno oppure un 17".

hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

- posted 11. Maggio 2011 14:45      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok allora punto sul 13''...inoltre volevo sapere se i seguenti prodotti sono abbastanza buoni: microfono della blue-microphones yeti (a me sembra che abbia caratteristiche più che accettabili, anche se non sono espertissimo) e le casse della m-audio studiophile AV30...

grazie in anticipo

axl 84
Member
Member # 2165

- posted 11. Maggio 2011 16:36      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hs50m yamaha per le casse

akg perception 120 per il mic.

piccola spesa... risultato ottimale per iniziare...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.