Autore
|
Topic: Compatibilità MacBook pro-firewire
|
gavarini
Junior Member
Member # 13953
|
posted 10. Maggio 2011 22:32
Ciao a tutti, sto valutando diverse possibilità per un nuovo computer, tra cui il mac book pro. Io attualmente uso una scheda m-audio fwire solo, con uscita firewire 400. Il mac book pro ha solo la porta 800. Ora le mie domande sono: -usare un adattatore 400-800 può essere una buona soluzione o comporta qualche rischio di perdita di qualità? -il chipset della firewire del macbook pro è compatibile con le schede audio firewire? ho letto che forse non è più TI e che questo potrebbe essere un problema
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 11. Maggio 2011 16:02
L'adattatore da tempo è l'unica soluzione, poichè oramai il connettore firewire 400 è stato abolito, ma non crea problemi di "qualità".
Riguardo alla compatibilità di chipset, ho sentito anch'io che una serie di macbook pro aveva manifestato qualche problema, ma non penso sia presente nei modelli nuovi.
|
|
gavarini
Junior Member
Member # 13953
|
posted 11. Maggio 2011 16:35
L'adattatore non è un problema. Il mio dubbio maggiore è sul fatto che la scheda non sia instabile..da un prodotto professionale apple mi aspetterei il top. Mica posso spendere 2000 euro per niente!
|
|