This is topic Problema gestione files video in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=017082

Posted by cipierre (Member # 11081) on 20. Giugno 2011, 12:56:
 
Ciao a tutti,
la questione è questa:
in un progetto cubase importo 2 files video uno a risoluzione 720x480 e uno a risoluzione 720x576; quando importo il primo la finestra del player di quicktime si adatta al formato del video, quando importo il secondo la finestra del player si adatta al suo formato, ma quando ritorno al primo la finestra del player resta fissa al formato del secondo facendomi così vedere il primo video in un modo scorretto (del tipo tutto traslato in alto con una fascia nera enorme nel basso).
Esiste una soluzione?
Grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Giugno 2011, 15:02:
 
Forse caricare 2 video alla stessa risoluzione, ma non ho mai fatto un test del genere.
 
Posted by cipierre (Member # 11081) on 20. Giugno 2011, 17:08:
 
Grazie della risposta intanto!!
Si con la stessa risoluzione ovviamente il problema sparisce in quanto la finestra del player di quicktime non deve ridimensionarsi. Ridimensionare un video da 720 x 576 a 720 x 480 per omologare il tutto è una rottura visto che comunque dovrei inserire nel mio progetto almeno 25 video dei quali molti sono a 720 x 576. Comunque c'è un ulteriore problema: un video qualsiasi di quelli che dovrei aggiungere al progetto visualizzato con quicktime è ok, visualizzato con il player di quicktime in cubase non è la stessa cosa, è come ci fosse una linea che nella parte bassa del video spezza il video in due, come ci fosse un taglio.
Non ne vado fuori co sti video!!!
Help!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 22. Giugno 2011, 21:11:
 
quote:
Originally posted by cipierre:
Ridimensionare un video da 720 x 576 a 720 x 480 per omologare il tutto è una rottura visto che comunque dovrei inserire nel mio progetto almeno 25 video dei quali molti sono a 720 x 576.

E allora semmai dovresti fare il contrario.

L'obiettivo in ogni modo è di preparare, a monte, dei file che siano tutti alla stessa risoluzione.

Tanto presumo che tu debba "semplicemente" creargli le musiche sotto...
 
Posted by axl 84 (Member # 2165) on 28. Giugno 2011, 23:04:
 
mpeg streamclip e vai di batch.. [Smile]

tieni la risoluzione standard di 720x576 e adatta tutti gli altri a quella giocando con le bande nere (con la funzione zoom modificando il parametro x/y)

cubase non è un programma per l'editing video... evita di dargli cose troppo complesse da elaborare. dei file mp4 compressi con h264 dovrebbero andare bene.
 
Posted by cipierre (Member # 11081) on 29. Giugno 2011, 18:00:
 
Grazie a tutti per l'aiuto,
comunque ho risolto usando iSofter dvd ripper con il quale ho esportato i video che mi interessavano facendogli un cropping... Ora ho tutti i video a 720x480.
 
Posted by axl 84 (Member # 2165) on 30. Giugno 2011, 00:30:
 
stesso consiglio che ti davo io... [Smile] solo che a risoluzione diversa...
comunque impara ad usare mpeg streamclip. dovrebbero fargli una statua a chi l'ha scritto
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2