Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5.5 Asio Overload

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5.5 Asio Overload
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 02. Settembre 2011 02:09      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..
quando ho comprato il mac l'ho fatto per avere meno problemi, invece è da quando ho comprato cubase 5 che non riesco a suonare.
Scheda audio Audioboxusb della presonus, consigliata per utilizzo su mac.

Apro cubase, creo una traccia vst carico qualunque strumento, da kotakt a ez drummers ma appena suono una nota sulla tastiera l'aio va in overload e il suono esce a scatti...basta un singolo strumento e con qualsiasi impostazione di latenza.
La cosa strana è che i drop sono i medesimi anche se suonano insieme più strumenti cioè non aumentano non peggiorano.
ma rendono cmq il software inutilizzabile.
Non so davvero che fare.

Macbook white unibody 2.4 ghz 2 gb di ram.
All'inizio avevo le librerie su un disco usb e pensando fosse un problema di accesso al disco lento ho copiato sul disco interno non ottenendo nessun miglioramento.
MI sapete aiutare?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Settembre 2011 05:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova senza la Presonus.
Messaggi: 23565 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 02. Settembre 2011 09:57      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con l'audio integrato è la stessa identica cosa
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Settembre 2011 10:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sistema operativo?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 02. Settembre 2011 10:19      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate [Big Grin]
sistema operativo osx lion ma con snow leopard era la medesima faccenda

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Settembre 2011 11:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lion te lo puoi proprio scordare, il 5.5 su snow dovrebbe funzionare
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 02. Settembre 2011 22:23      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su snow era la stessa cosa...
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 04. Settembre 2011 19:14      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è bella.. logic 9 lo posso caricare come un mulo e tenere la latenza bassissima e la cpu nn supera il 10%...
ora vado dal sig steinberg e lo spello... [Big Grin]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Settembre 2011 21:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La maggiore prestazione di logic e' dovuta al fatto che appartiene alla stessa parrocchia del sistema operativo, ed inoltre credo che la struttura stessa dei plugins sia diversa, non sono programmi esterni che si aprono all'interno di un host, come in cubase, ma fanno direttamente parte di logic (parlo dei nativi, ovviamente)
lestat822
Junior Member
Member # 12057

- posted 19. Ottobre 2011 16:01      Profile for lestat822   Email lestat822         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono davvero senza parole. Quel c***o di logo ora da lo stesso problema di cubase, io ho comprato un mac per suonare e ora non riesco a suonarci... vi sembra normale... santo dio...
Con un pc molto meno potente e con molta meno ram ci facevo girare l'impossibile... ma com'è possibile questa cosa?

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 19. Ottobre 2011 17:38      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tuo problema è strano...

anche se noto che hai solo 2 giga di Ram...

di certo non è MOLTA.

Se non è la RAM , ci deve essere qualche cosa di strano..perchè su MAC queste cose non accandono praticamente quasi MAI.

HO avuto 3 Portatili Macbook Pro e ci ho fatto progetti pesanti come macigni....prima di passare al MacPro.

Quindi....non te la prende con il "Mac"... evidentemente visto che citi KOTAKT e EZ DRUMMERS che cmq caricano parecchio sulla RAM...

ho paura che con solo 2 Giga non fai molta strada.

Di conseguenza il computer tenderà ad usare molta memoria virtuale... e le prestazioni del computer si abbassano notevolmente.

Senza considerare che cmq hai una scheda USB...che dicerto è meno performante rispetto ad un Firewire. Prova a vedere subito come si comporta utilizzando la scheda onboard con l'audioCore .

Per fare giusto una prova..

anche se io..bò ho l'impressione che sia la RAM.

2 Giga son SnowLeopard sono veramente pochi. Per un sistema concepito per andare a 64bit

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 19. Ottobre 2011 17:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema si presenta anche se non usi SAMPLER ? ma Virtual Instruments diversi che usano solo Sintesi ? senza cariare campioni in ram?
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 19. Ottobre 2011 17:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok ho letto che hai provato senza scheda...

allora mi rimane il forte dubbio RAM...

a meno che non te lo faccia pure con un VIRTUAL che non usa campioni in RAM.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Ottobre 2011 18:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri Kontakt in stand alone e vedi come va.
Messaggi: 23565 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.