Autore
|
Topic: ingressi audio in sequenza
|
criseaside
Junior Member
Member # 13881
|
posted 21. Settembre 2011 21:23
Ciao a tutti...sono di nuovo qua a rompere....... La questione è semplice...io sono un logic user...sul programma di casa apple, quando apro più tracce audio in un'operazione sola, ho la possibilità, spuntando una apposita casellina, di avere tutte le mie tracce con gli ingressi selezionati in modo sequenziale (in 1, in 2, in 3...etc....), è possibile fare questa cosa con cubase, ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla che faccia al caso mio! Grazie per eventuali risposte...
Ciao, Cris!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Settembre 2011 22:21
Attiva nel menu Periferiche/Connessioni_VST un certo numero di ingressi corrispondenti ad una porta fisica della scheda, con numero progressivo. Quando andrai a creare le tracce audio automaticamente verranno assegnate ad un numero in sequenza.
|
|
criseaside
Junior Member
Member # 13881
|
posted 22. Settembre 2011 00:19
Purtroppo anche io pensavo così, invece questo non accade.......ti faccio un esempio differente...in studio abbiamo fatto una registrazione...batteria con 11 ingressi microfonici.....creato...gli 11 ingressi mono...creato le 11 tracce (mono) e tutte venivano assegnate all'ingresso 1....qui a casa ho solo una schedina a due canali, ma ugualmente se configuro due mono in (1 e 2) cubase mi crea due traccce, ma entrambe assegnate al mono in 1....che ci sia qualcosa da cambiare nelle preferenze?
Ciao, Cris!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Settembre 2011 07:09
Seleziona i canali che ti interessa modificare, nel mixer o nella colonna delle tracce (evidenzia la prima traccia, poi shift ed evidenzia l'ultima) Schiaccia di nuovo shift e modifica l'input della prima traccia, inserendo il valore di d'ingresso che ti interessa, tutti gli altri seguiranno incrementati di 1 Se invece vuoi che l'assegnazione sia la stessa ( utile ad esempio per cambiare contemporaneamente tutti gli out midi da un vst ad un altro) devi usare alt+shift
|
|
criseaside
Junior Member
Member # 13881
|
posted 22. Settembre 2011 08:24
Purtroppo non funziona...avevo visto sul manuale questa modalità, di fatto sono riuscito a modificare tutti gli output...ma, nonostante innumerevoli tentativi provando anche con gli altri tasti modificatori usati singolarmente o in combinazione, per quanrto concerne gli input, non c'è stato verso.... Suggerimenti?
Ciao, Cris!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Settembre 2011 08:54
ti confermo che funziona; provato su c5 e c6, sia su pc che su mac
|
|
criseaside
Junior Member
Member # 13881
|
posted 22. Settembre 2011 09:03
Adesso funziona...avevo semplicemente sbagliato io una cosa di impostazione sila finestra periferiche/connessioni_vst... adesso verificherò anche in studio, ma non ho motivo di dubitare del funzionamento!
Ciao, Cris!
|
|