Autore
|
Topic: mac os x 10.6.8
|
Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134
|
posted 14. Gennaio 2012 13:49
vi risultano problemi di compatibilita con prodotti cubase in questa versione ... considerando che apple sta facendo un programma di aggiornamento chiamato os x lion up-to-date alla versione 10.7 visto che la meta' degli aggiornamenti sono incompatibili !!!! vi prego di darmi una risposta (sto per aquistare cubase 6 artist) non vorrei avere sorprese !!! Grazie in anticipo
| IP: Logged
|
|
|
Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134
|
posted 14. Gennaio 2012 14:31
Grazie cubaser !!! io vorrei acquistare il Cubase Artist Plus Pack che include la CI2 + interfaccia audio USB con Artist Cubase 6:. secondo te è una buona scelta o forse allo stesso prezzo è meglio la versione completa di cubase 6 ? premetto che come interfaccia attualmente uso lo zoom r16 che è un po' antiquato magari il cl2 è molto più adeguato adesso ... grazie in anticipo di nuovo !!
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 14. Gennaio 2012 14:39
Si ma che mac hai?
Cubase 6 (e Artist) è compatibile con Lion ma quest'ultimo, eliminando il supporto per il codice non Intel, di fatto elimina il supporto per una serie di prodotti, SE NON vengono aggiornati appositamente. La risposta definitiva ce l'hai dal produttore del software. Per i driver dell'hardware vale lo stesso discorso ma li forse te la puoi cavare facendo partire il sistema a 32bit
in sostanza, se il programma up-to-date ti permette di scaricare Lion gratis fallo, poi mica lo devi installare per forza
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 14. Gennaio 2012 14:45
scusate, la solita finestra per la risposta lasciata aperta troppo tempo...
|
|
alberto84
Junior Member
Member # 11300
|
posted 15. Gennaio 2012 17:02
posso approfittare per chiedere se cubase studio 4.5.2 è compatibile con mac osx 10.6.8?
ho dovuto formattare di recente, prima avevo leopard, ora snow leopard, ed è un disastro.. continuamente in crash..
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 15. Gennaio 2012 17:07
quote: Originally posted by alberto84: posso approfittare per chiedere se cubase studio 4.5.2 è compatibile con mac osx 10.6.8?
ho dovuto formattare di recente, prima avevo leopard, ora snow leopard, ed è un disastro.. continuamente in crash..
aprire un nuovo post no, eh?
CMQ ad aprire si apre ma quando poi vai a usare certi plugin nascono i problemi. Non è ufficialmente supportato sotto il 10.6 comunque.
|
|
alberto84
Junior Member
Member # 11300
|
posted 15. Gennaio 2012 17:09
scusami.. ho scritto qui per evitare di aprire nuovi post inutili ma vedo che ho sbagliato politica.
perfetto, brutta notizia.
quindi o regredisco a leopard, o aggiorno cubase. nel caso passassi alla 6, riuscirei comunque a aprire i progetti fatti fino a oggi?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 15. Gennaio 2012 17:22
quote: Originally posted by alberto84: scusami.. ho scritto qui per evitare di aprire nuovi post inutili ma vedo che ho sbagliato politica.
perfetto, brutta notizia.
quindi o regredisco a leopard, o aggiorno cubase. nel caso passassi alla 6, riuscirei comunque a aprire i progetti fatti fino a oggi?
certo che col 6 puoi aprire i progetti del 4, occorre avere pure i plug-in aggiornati però.
cmq, scusa se te lo dico, ma è inutile essere ma il 4 è relativamente vecchiotto rispetto a Snow Leopard, soprattutto vista la progressiva eliminazione del codice PowerPC e 32bit culminata con Lion (10.7)
Non è totalmente colpa di Steinberg...anzi, troppo sono durati
|
|
alberto84
Junior Member
Member # 11300
|
posted 16. Gennaio 2012 00:43
hai perfettamente ragione, infatti non ho minimamente pensato fosse colpa di un programma mal fatto.. speravo solo che la combinazione fosse ancora funzionante.
nel frattempo ho rimesso leopard, userò cubase 4 per recuperare e fare gli stems dei progetti importanti. una volta messo tutto "al sicuro" migrerò, con nuovo mac e aggiornamento a cubase 6.
grazie mille comunque!
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Gennaio 2012 08:23
Controlla bene che cosa non va sotto LION (visto che prendi un nuovo mac) la situazione si può dire stabile con snow leopard ma con lion sicuro qualche magagna avrai, che sia un driver hardware o un software vecchio (come detto)
|
|
|
Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134
|
posted 16. Gennaio 2012 22:22
cj io ho acquistato pochi giorni fa un imac con (mac os x 10.6.8 con lion ) ma dicono che apple puo' aggiornarlo gratis al 10.7 ..... la domanda è questa meglio lasciare tutto com'è per eseguire il cubase 6 artist o devo fare qualcosa ??? premetto che di mac ne so da 3 giorni circa ossia ho lavorato sempre con windows ... grazie !!
|
|