Autore
|
Topic: Registrazione basso
|
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154
|
posted 29. Febbraio 2012 21:23
Ciao ragazzi, ho una cosa da chiedervi... Devo registrare un basso su un mac ma il microfono che ho non da una buona resa: è uno yeti della blue-microphone e registra benissimo, ma il basso purtroppo no. come si può fare? Si può farlo entrare direttamente nella porta jack del computer (macbook pro 13" early 2011) senza che si rovini la scheda audio?
Non posso permettermi di comprarne una esterna...o se si ma molto economica e non so fino a che punto servirebbe, non sono un fan degli acquisti dei prodotti di fascia bassa
| IP: Logged
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 01. Marzo 2012 00:25
===Si può farlo entrare direttamente nella porta jack del computer (macbook pro 13" early 2011) senza che si rovini la scheda audio?=== non si rovina niente... semmai il segnale che entra e' un po' basso e quindi devi alzare il guadagno d'ingresso.. Prova, potrebbe uscire un suono che ti piace...
====Non posso permettermi di comprarne una esterna...o se si ma molto economica==== oggi le interfacce audio sono tutte piuttosto standardizzate.. Fra l'altro non stai parlando di registrare uno stradivari con un neumann e un pre di fascia alta, ma, semplicemente di inserire un basso in diretta, ovvero la cosa piu' facile del mondo fattibile egregiamente con un fabbisogno di tecnologia infimo.
Se prendi una cosa, qualsiasi, che abbia l'ingresso hi-z o "strumento", sicuramente ottieni risultati apprezzabili...
| IP: Logged
|
|
|