Autore
|
Topic: Suoni Microkorg via Cubase 6 LE?
|
fabio82
Junior Member
Member # 12003
|
posted 06. Maggio 2012 17:26
Salve a tutti,
mi auguro di aver scelto la sezione giusta per esporvi il mio problema. Ho un Mac Book Pro e una scheda audio Native Instruments Komplete Audio 6 con cubase 6 LE. Premetto che č la prima volta che uso Cubase, quindi perdonate la domanda sicuramente banale... Vorrei poter ascoltare e registrare i suoni di default del mio Microkorg attraverso Cubase, ma non riesco a capire come. Utilizzando in/out midi il korg funziona, ma utilizza naturalmente i preset midi di Cubase. Ho provato a collegare le uscite del korg (output r e l/mono) agli ingressi della scheda audio (in 3/4), ma non va. Credo che si tratti solo di qualche impostazione di Cubase, magari assegnare input e output alla singola traccia...?
Qualunque suggerimento č ben accetto! Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 06. Maggio 2012 19:55
In Cubase devi andare in Periferiche/Connessioni_VST e attivare due ingressi mono (o preferibilmente uno stereo) che vengano assegnati alle porte 3 e 4 della scheda.
In seguito crei una traccia audio stereo e nel campo Input gli assegni quel numero/nome di ingresso.
A quel punto il segnale audio prodotto dalla microkorg verrą sentito e registrato da Cubase.
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 07. Maggio 2012 12:15
e ricordati di attivare il monitoring di traccia (l'altoparlantino) che altrimenti non senti nulla. e se vorrai registrare dovrai armare la traccia (il simbolo tondo della registrazione) e poi far partire il rec dalla transport bar
ciao vak
|
|
fabio82
Junior Member
Member # 12003
|
posted 26. Maggio 2012 15:39
Ragazzi scusate il ritardo mostruoso nella risposta, ma solo ora ho avuto il tempo di provare: funziona! grazie mille, davvero! A buon rendere Ciao!
|
|