Autore
|
Topic: attivazione cubase
|
marvelito
Junior Member
Member # 13530
|
posted 18. Maggio 2012 00:58
Ciao ragazzi ho un problemino, possiedo una licenza originale di Cubase 6 (Cubase studio 4-->Cubase 5 Upgrade-->Cubase 6 Upgrade), fino ad oggi l'ho utilizzata su pc senza alcun problema. Da qualche giorno ho preso un Mac con Osx Lion sul quale ho installato il DVD di Cubase 6, dopo l'installazione ho inserito la chiavina usb ed avviato Cubase, elicenser mi richiede il seriale, inserisco quello relativo alla licenza di Cubase 6 Upgrade, lo autorizza e poi mi dice che non può attivare in quanto sulla chiavina non sono presenti licenze per effettuare l'upgrade.
Ho provato ad aggiornare eLicenser ma nulla. Potrebbe essere un problema di aggiornamenti di Cubase che ho visto presenti sul sito ma ancora non ho fatto?
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Maggio 2012 01:34
No, la 6.0.0, che dovrebbe essere quella della tua scatola, deve funzionare a prescindere da tutti gli aggiornamenti successivi.
Che versione hai dell'eLicenser Control Center ? (Command + I dopo aver selezionato il programma)
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Maggio 2012 08:38
se ti chiede il codice vuol dire che non trova la licenza, la licenza non va riattivata ad ogni installazione. di conseguenza, o elicenser non è aggiornato, o comunque è un problema di elicenser. la licenza che hai sulla chiavetta è una licenza cubase 6 a tutti gli effetti, per quel che riguarda il programma, non un upgrade. il codice che ti hanno dato quando hai acquistato l'upgrade è un codice upgrade, vuol dire che ti scarica la licenza solo se trova sulla chiavetta il programma che intendi upgradare (cioè c5) uan volta scaricata, la licenza di per sè è una licenza cubase 6 a tutti gli effetti e non necessita di riattivazione prova con la funzione di manutenzione.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
marvelito
Junior Member
Member # 13530
|
posted 18. Maggio 2012 08:57
Andiamo per esclusione, la stessa chiavetta inserita sul pc ad oggi funziona e quindi al suo interno è presente la licenza. Anche io pensavo fosse elicenser ma ieri sera ho scaricato la versione aggiornata attraverso il link presente sul sito steinberg. Al momento non sono in casa, non appena arriverò posterò la versione installata.
Nel frattempo avete altre idee?
grazie
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010
| IP: Logged
|
|
marvelito
Junior Member
Member # 13530
|
posted 18. Maggio 2012 09:33
Questa è la versione di elicenser installata ieri Version: 6.3.5.6096.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010
| IP: Logged
|
|
marvelito
Junior Member
Member # 13530
|
posted 18. Maggio 2012 15:27
RISOLTO. Non so per quale motivo ma una delle porte del mac non riconosceva la dongle (si accendeva ma non veniva riconosciuta). Spero possa servire a qualcuno.
Grazie a tutti per la disponibilità
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Maggio 2012 17:00
Se ci sono molte periferiche USB che assorbono energia a volte la Steinberg Key si "affievolisce" e non riesce a comunicare.
Io la lascio nella tastiera e il "non riconoscimento" per questa ragione mi capiterà 1 o 2 volte l'anno.
Però la stacco e la riattacco e funziona subito, oppure basta riavviare Cubase o il Mac.
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|