|
Autore
|
Topic: problema installazione cubase ai 7
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 22. Ottobre 2013 23:53
Ciao a tutti, ho una versione di cubase ai 7 che mi è stata data con l'acquisto di un controller cmc. Il problema che ho è che, dopo aver scaricato la mia copia tramite l'inserimento dei codici trovati sulla confezione, mi si blocca l'installazione... per l'esattezza mi riporta l'errore che vedete nell'immagine. ho provato a installare sul mac di un mio amico con il mio stesso sistema operativo (osx 10.6.8) e a lui non da problemi.. che cosa può essere?
http://s13.postimg.org/9sh3yrpt3/Schermata_2013_10_22_a_23_30_19.png
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Ottobre 2013 02:12
Prova a riparare i permessi del disco.
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 30. Ottobre 2013 01:12
l'ho appena fatto ma nulla... devo dire che mi ha trovato un sacco di errori però alla fine del processo me li ripara tutti.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 30. Ottobre 2013 02:55
L'installer utilizzato sul computer del tuo amico è lo stesso ?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 30. Ottobre 2013 08:55
qui ci sono i requisiti minimi per l'uso di cubase 7 sotto mac e te li consiglio soprattutto per come gira poi cubase sotto LION in confronto a snow leopard (almeno per mia esperienza): http://www.steinberg.net/en/products/cubase/specs_downloads.html cmq come dici te, se sul tuo amico si installa (ma non è supportato ufficialmente) perché non sul tuo?
puoi provare a:
iscriverti su mysteinberg.net se non lo sei già e vedere se fra i download disponibili c'è quell'installer da 2 e rotti GB, così allo stesso tempo rispondi pure alla domanda di maurix sull'effettiva versione dell'installer che hai.
Se le cose corrispondono, puoi provare a creare un utente nuovo in OSX (chiamalo test) che userai come test per vedere se ti da lo stesso errore, in caso contrario è un problema della tua installazione.
varie ed eventuali che ci dirai aggiornando questo post
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 31. Ottobre 2013 02:12
quote: Originally posted by maurix: L'installer utilizzato sul computer del tuo amico è lo stesso ?
si è lo stesso copiato su una chiavetta e poi sull'altro mac. ora provo a seguire anche i consigli di cj, vi tengo aggiornati. grazie
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 07. Novembre 2013 00:47
ho provato ha creare un nuovo utente come amministratore ma nulla. stesso problema.. non so se formattando e reinstallando snowleopard possa risolvere la situazione o sono costretto a passare a lion che personalmente non amo, per piccole cose, ma non amo.. non so che fare..
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 07. Novembre 2013 08:31
l'avresti dovuto creare come utente normale, comunque ai fini della risoluzione del problema non cambia nulla… però io non vorrei avere due amministratori. CMQ aspetta un attimo, ma se usi la chiavetta Steinberg, provi a levarla prima di installare?
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 09. Novembre 2013 14:32
non ho chiavetta ho una versione di cubase ai 7 che si scarica dal sito inserendo un serial che forniscono con l'hardware acquistato. una volta scaricato mi è stato dato un serial da inserire una volta intallato. penso che il serial da inserire sia per attivare il prodotto sull'e-licenser. boh non so che fare... passo a logic dopo anni 13 anni di cubase?? hihihi
|
|